Cesenatico, settimana di Ferragosto ricca di iniziative

//   8 agosto 2012   // 0 Commenti

ferragosto cesenatico

Cesenatico si prepara a festeggiare la settimana più attesa dell’estate con un calendario eventi ricco di proposte.
L’antipasto verrà “servito” già venerdì 10 agosto, con il beach volley, lo sport da spiaggia per eccellenza che proprio in questi giorni ai Giochi Olimpici di Londra, sta riscuotendo un successo di pubblico senza precedenti; nell’arena beach di Piazza Costafino a domenica 12 agosto, le coppie italiane maschili e femminili più forti, si sfideranno a colpi di potenti schiacciate e acrobatiche difese nel Torneo Nazionale Maschile e Femminile 2×2 organizzato dalla Beach Volley University .
Sabato 11 agosto alle ore 21.00, nella centralissima Piazza Costa fra il grattacielo e il Grand Hotel, andrà in scena “Sc’art c’è moda nello scarto”, sfilata di abiti realizzati con materiali di riciclo dalla stilista Ambra Fabbri.
Domenica 12 agosto a Villamarina, appuntamento da non perdere con la comicità: alle ore 21.00, sul palco allestito in Piazza Volta, si esibirà Giancarlo Kalabrugovich, uno degli artisti più amati di Zelig, che proporrà i personaggi che l’hanno reso celebre al grande pubblico televisivo, come il filosofo metropolitano “Pino dei Palazzi” che a colpi di divertenti gags ed esilaranti battute farà trascorrere una serata allegra e spensierata a tutti i presenti.
Martedì 14 agosto alle ore 21,00 sul Porto canale a Ponente, in prossimità del Mercato Ittico, protagonista sarà la tradizionale gastronomia marinara con la “Grande Rustida dei Pescatori”. L’iniziativa, concepita diversi anni fa per celebrare e promuovere la pesca, da sempre una delle principali attività economiche della città, consentirà ai tanti turisti che a Ferragosto affollano le nostre spiagge di degustare ottimo pesce fresco nostrano cucinato direttamente dalle sapienti mani dei pescatori locali.
Per i nottambuli o per i più mattinieri, appuntamento assolutamente da non perdere con l’ultimo dei“Concerti all’alba” della stagione, fissato per mercoledì 15 agosto alle ore 6,00 sulla spiaggia adiacente il Molo di Levante. Nella magica atmosfera di colori e sensazioni al sorgere del sole, questa volta sarà protagonista assoluta la musica della Classica Orchestra Afrobeat, piece ensemble ravennate capitanata dal batterista Marco Zanotti, che per l’occasione proporrà un omaggio al musicista nigeriano Fela Kuti, uno dei più grandi artisti africani in assoluto e inventore del genere afrobeat.
Giovedì 16 agosto 
alle ore 21.00 in Piazza Costa, viaggeremo a ritroso nel tempo e ci tufferemo nei meravigliosi anni ottanta con “I love city – Il Festival degli anni ‘80”: nel corso della serata si alterneranno alcuni degli artisti che con i loro brani hanno segnato quell’epoca, come Alan SorrentiSandy Marton e Den Harrow.
La settimana più calda dell’estate si concluderà, così come si è aperta, sotto il segno dello sport: nell’arenile libero di Piazza Costadal 17 al 19 agosto, i migliori interpereti del beach tennis mondiale si sfideranno nel Torneo Internazionale di Beach Tennis Open Maschile e Femminile a cura di ASD Centro Romagna Beach.

fonte: http://web.comune.cesenatico.fc.it/turismo/


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *