ESTRA: conclusa oggi l’operazione di riacquisto parziale di Obbligazioni Estra per un valore nominale di 30 milioni di euro

//   2 marzo 2018   // 0 Commenti

estra

L’operazione riguarda il prestito obbligazionario denominato “E.S.TR.A. S.p.A. € 80 milioni, 2,45 per cent. Guaranteed Notes due 2023 (private placement)”.

 

Estra ha concluso oggi l’operazione di riacquisto parziale di titoli relativi al prestito obbligazionario denominato “E.S.TR.A. S.p.A. Euro 80.000.000, 2,45 per cent. Guaranteed Notes due 2023 (private placement)” garantito dalla controllata Centria s.r.l.

 

Estra ha riacquistato Obbligazioni per un valore nominale pari a 30 milioni di euro, attraverso una transazione dell’importo complessivo pari a 31,5 milioni di euro, oltre ad interessi maturati e non ancora pagati per 189.287,67 euro.

 

Il prestito obbligazionario unsecured e non convertibile del valore nominale di 80 milioni di euro, è stato emesso il 28/11/2016, sottoscritto da investitori istituzionali e quotato sul mercato regolamentato della Borsa di Dublino.

 

A seguito del riacquisto, l’importo complessivo in circolazione delle Obbligazioni è ora pari a nominali euro 50 milioni, rappresentante il 62,5% dell’importo complessivo nominale delle Obbligazioni originariamente emesse.

 

L’operazione, per la quale Banca IMI – Gruppo Intesa Sanpaolo – ha agito in qualità di intermediario, si colloca all’interno di una operazione strategica di Liability Management.

 

Disclaimer

La presente comunicazione non costituisce un’offerta o un invito a sottoscrivere o acquistare titoli. I titoli non sono stati e non saranno registrati ai sensi dello United States Securities Act of 1933 (come successivamente modificato) (il “Securities Act”). I titoli non possono essere offerti, venduti o distribuiti negli Stati Uniti o a U.S. persons (come definite nella Regulation S ai sensi del Securities Act) come parte della loro offerta iniziale. I titoli possono essere inizialmente offerti e venduti solo al di fuori degli Stati Uniti sulla base della Regulation S ai sensi del Securities Act e possono essere rivenduti solo in conformità con le leggi applicabili. Copie di questo annuncio non vengono preparate né possono essere distribuite o inoltrate negli Stati Uniti, in Canada, Australia o Giappone.

 

Estra

 

Il Gruppo Estra, tra i leader nel Centro Italia nel settore della vendita di gas naturale e energia elettrica, nasce nel 2010 dall’aggregazione di tre multiutility toscane a capitale pubblico (Consiag S.p.a., Intesa S.p.a. e Coingas S.p.a.). Il 28.12.2017 è entrata a far parte della compagine sociale di Estra, Multiservizi S.p.a. di Ancona, anch’essa multiutility a capitale pubblico. Sono pertanto soci indiretti di Estra 141 Comuni delle province di Ancona, Arezzo, Firenze, Grosseto, Macerata, Pistoia, Prato e Siena.

 Estra opera, attraverso le società controllate, in Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Campania e Calabria ed è attiva nella distribuzione, vendita e approvvigionamento di gas naturale, nella distribuzione e vendita di gpl, nella vendita e approvvigionamento di energia elettrica, nonché nelle telecomunicazioni, nella progettazione e gestione di servizi energetici e nella produzione di energia da fonti rinnovabili.

estra 150x150


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *