Estate, vacanze e moda mare!

//   18 giugno 2012   // 0 Commenti

Costume-intero-Parah-estate-2012-Euro-219

Estate è tempo di mare e di tendenze per la moda da sfoggiare in spiaggia.
Quest’anno tutto il beach wear è contraddistinto da stampe floreali, colori vivaci a tratti fluorescenti insomma tinte molto allegre. Primeggiano anche i motivi a pois e strisce e le applicazioni di fiori e paillettes.
Con un inversione di marcia decisa il costume intero si propone come il capo irrinunciabile della stagione in versione molto sgambata ed ispirato ai famosi anni 50. Moda d’altri tempi ma con un tocco di eleganza e raffinatezza che non guasta.

hm costume intero 256x300
Una volta indossare un costume intero era un fatto di età, oggi il pezzo intero è stato letteralmente rilanciato tanto che di particolarmente “coprente” non è rimasto quasi nulla. Allacciati al collo, con bretelle, ma soprattutto molto rifiniti e asimmetrici: torna insieme l’estate 2012 il trikini, che rivoluziona il “costume intero”. Elegante e sensuale, esalta le forme ma probabilmente è più indicato per il tardo pomeriggio, a meno che non vogliate esibire un’abbronzatura a strisce.
Il bikini in rivoluzione per questo 2012 si presenta con reggiseni a fascia e slip a vita alta o allacciati sui fianchi. Imbottiti o meno hanno sicuramente lo scopo di valorizzare le curve già esistenti, per questo motivo è necessario fare una valutazione obiettiva del nostro fisico in modo da acquistare un costume che sia adeguato alle nostre misure. Se si è fortunate ed il fisico si presenta asciutto (in ogni centimetro) allora via libera allo sfoggio di bikini, trikini e costumi interi aderenti e dai colori allegri. Gli slip diventano sempre più “micro” e si allacciano rigorosamente sui fianchi, per un’abbronzatura più sensuale e uniforme possibile.
I brand del settore non hanno certo perso tempo a pubblicizzare i loro capi, in qualche caso proponendoci anche degli incentivi per l’acquisto di un costume da bagno nuovo, così come ha fatto Calzedonia con la sua campagna di “rottamazione”.
Se invece il nostro peso per questa estate non ha superato in maniera ottimale la prova costume è consigliabile optare per uno slip a culotte ed un reggiseno che evidenzi il decoltè ma mai in maniera volgare. Fa molto fashion il pareo abbinato ed un cappello della stessa tinta.
I colori da sfoggiare saranno, oltre al classico nero (il total black, come lo chiamano in inglese, ha un suo fascino e non passerà mai di moda), sia quelli freddi come il blu scuro, il marrone ed il tabacco, verde chiaro, celeste, che quelli caldi come arancio, rosso, cipria e rosa chiaro.
Non resta che sfogliare i cataloghi delle marche che più ci interessano, e sfoggiare, anche quest’anno in spiaggia, un nuovo costume mozzafiato che risalti la nostra abbronzatura.

SCELTI PER VOI:

H&M propone svariate idee: dal modello senza bretelline e arricchito dai volant, ad uno in fantasia un po’ anni ’60, con tanto di rete posteriore, ad un modello dalle forme più classiche ma rinnovato nei dettagli. Anche Parah guarda agli anni ’60 e sfrutta motivi e colori psichedelici tipici di quegli anni. Non perde però l’inclinazione alla raffinatezza con modelli dai colori più classici e meno accesi che però osano sulle forme. Come non citare poi la celeberrima Victoria’s Secrets, le cui collezioni mare sono attese ogni anno con ansia e trepidazione? Anche per questa stagione infatti le nostre aspettative non sono state deluse. I modelli interi che VS propone esaltano la sensualità e la femminilità, mettendo in evidenza le curve senza però scadere nella volgarità, e creando intrecci nuovi e sconosciuti tra linee e tessuti eterogenei.

liu jo costumi 2012 fascia con strass 300x203miu miu costume intero 243x300


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *