ElettroExpo, il mondo della tecnologia a VeronaFiere

//   25 novembre 2011   // 0 Commenti

elettroexpo verona 2011 300x167Al via la 45^ edizione di Elettroexpo (www.elettroexpo.it), fiera dell’elettronica, dell’informatica e dei radioamatori, in programma sabato 26, dalle 9.00 alle 18.00 e domenica 27 dalle 9.00 alle 17.30, a Veronafiere (ingresso Porta San Zeno; biglietti: intero € 10,00, ridotto militari e ragazzi € 7,50, omaggio ragazzi fino a 6 anni).

Un week-end interamente dedicato agli appassionati del settore della tecnologia che in questo periodo dell’anno, a ridosso delle festività natalizie, potranno soddisfare esigenze e desideri dal “gusto” hi-tech.

L’intero padiglione 8 di 16.000 mq è già pronto ad accogliere tutte le novità del mercato su oltre un chilometro e mezzo di tavoli espositivi: smartphone, tablet, ultime versioni delle tecnologie informatiche più all’avanguardia sono solo alcune delle proposte di questa 45^ edizione.

In aumento le aziende espositrici che salgono a 160, alcune delle quali provenienti da paesi esteri quali Germania, Malta, Slovenia e San Marino che rappresentano le aziende produttrici leader del settore, associazioni, venditori all’ingrosso e al dettaglio.

Tra i principali motivi di visita alla fiera i prezzi competitivi dei prodotti che, data la crisi economica, fanno gola a tutti; ma questo non è l’unico motivo.

Si dà, infatti, appuntamento ogni anno ad Elettroexpo la categoria dei radioamatori che vive questa fiera quasi come fosse un raduno. Gli appassionati di questo hobby possono trovare tra gli stand ricetrasmittenti, amplificatori lineari, antenne direttive e molto altro materiale relativo al settore.

Di sicuro interesse, in particolare, sono gli avanzati apparati Lpd e Pmr (ricetrasmettitori a bassa potenza che consentono di comunicare in modo chiaro e privo di interferenze, fino a 2 chilometri in campo aperto), abbondantemente utilizzati in volo libero, parapendio, alpinismo, escursionismo in montagna e in tutte quelle attività dove è fondamentale mantenere un affidabile contatto radio, senza l’obbligo della licenza per radioamatori.

Veronafiere fa parte con Elettroexpo del GFS- Gruppo delle Fiere storiche di elettronica e radiantismo, formato dalle società fieristiche più affermate nell’organizzazione di manifestazioni nel settore dell’elettronica e radiantismo, quali Centro Fiere del Garda di Montichiari, Fiera Millenaria di Gonzaga e Pordenone Fiere. In un panorama fieristico particolarmente affollato, il GFS si pone l’obiettivo di distinguersi e di evidenziare l’eccellenza delle proprie manifestazioni nei confronti degli operatori.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *