E’ nato il blog UNC sulla sicurezza alimentare

//   1 marzo 2012   // 1 Commento

UNC_blog

In questo nuovo spazio comunicativo sono, inoltre, pubblicate informazioni e dati sugli alimenti, sono descritte le proprietà nutrizionali e di sicurezza, ma nello stesso tempo verranno segnalati eventuali pericoli e le relative misure precauzionali da adottare.

Il blog curato dal professor Agostino Macrì nasce dal desiderio dell’ associazione di informare correttamente i consumatori sui temi della sicurezza alimentare: nel corso degli anni , infatti, si sono succedute crisi ricorrenti che hanno fortemente preoccupato i cittadini e non sempre hanno ricevuto risposte adeguate da parte delle Autorità Sanitarie, ma anche dei tanti esperti che si sono avvicendati nel fornire le informazioni in modo corretto. Il risultato di questa situazione è stato quello di creare diffusi sensi di preoccupazione, spesso del tutto ingiustificati.

Agostino Macrì , dopo una vita trascorsa all’Istituto Superiore di Sanità, è oggi il responsabile per la sicurezza alimentare dell’Unione Nazionale Consumatori:  “Siamo certi –commenta Macrì- di poter contribuire  con questo blog a migliorare la tranquillità alimentare di noi tutti, mantenendo il giusto livello di attenzione e, se possibile, aiutando a prevenire le situazioni di panico che sono, spesso, il pericolo maggiore per la salute dei cittadini, oltre ovviamente alle gravi ripercussioni economiche che queste crisi possono avere sulla nostra economia”.

 

Fonte: www.consumatori.it


Articoli simili:

1 COMMENT

  1. By Paolo, 29 marzo 2017

    Articolo molto interressate! Anche io mi occupo di problematiche simili come la consulenza e formazione nel settore alimentare. Quanto letto rappresenta uno spunto interessante per i miei corsi di educazione alimentare. Il mio sito e’ il seguente: http://www.formazione-manuale-haccp.it ; se siete interessati sono disponibilie a collaborare.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *