E-commerce: Shopping online per bipedi e quadrupedi

//   7 maggio 2018   // 0 Commenti

ecommerce-animali

La tendenza degli acquisti in rete che sia di accessori, abbigliamento o spese più impegnative come elettrodomestici e polizze automobilistiche è in costante aumento, sia per la convenienza economica che per il “brivido” di acquistare ogni tipo di prodotto comodamente dal divano di casa propria.

Ovviamente, per gli amanti degli animali, non fa eccezione l’acquisto in rete di prodotti per gli amici a quattro zampe.

Una ricerca svolta da Idealo evidenzierebbe come nel corso del 2018 la spesa degli Italiani per gli animali domestici sulle piattaforme di commercio elettronico sia aumentata del 55% rispetto all’anno precedente. A primeggiare sarebbero gli acquisti destinati ai cani, con un incremento del 136%, mentre quelli per i gatti sarebbero lievitati di “soli” 97 punti. Il comparto merceologico è differenziato, ma i prodotti più ricercati per i cani sembrerebbero essere quelli legati all’alimentazione, con un market share del 77%. Seguirebbero trasportini con il 9%, i guinzagli e i collari (3.5%), gli accessori (3.3%) e le cucce (3%).

Gli articoli per i gatti garantirebbero un maggior risparmio rispetto a quelli per i cani quando acquistati in Rete (25.1% dei primi contro il 23.8% dei secondi). A tal proposito le offerte più convenienti sarebbero quelle relative all’alimentazione con un risparmio che in alcuni casi arriverebbe fino al 64.6% per i cani rispetto agli acquisti offline.

PoPup Magazine, a tal proposito, ha selezionato per i padroni più esigenti, alcune tra le migliori piattaforme web di prodotti per animali, tra cui: Dogsitter.it; Bauzaar.it; e Chic4dog.

ecommerce animali 150x150


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *