Dopo la tournée a Salisburgo con tre concerti alla Großes Festspielhaus, laVerdi torna in Auditorium con Beethoven e Mendelssohn diretta dalla “bacchetta” di Pietari Inkinen

//   10 febbraio 2016   // 0 Commenti

1 laVerdi salisburgo2

Continua  l’esecuzione dell’intero ciclo sinfonico di Beethoven con la Sinfonia n. 7 in La maggiore, accostata al capolavoro di una altro grande tedesco: la Sinfonia n. 4 in La maggiore dell’amburghese Felix Mendelssohn, universalmente conosciuta come Italiana. Omaggio alla grande Germania musicale dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi che, sotto la guida del finlandese Pietari Inkinen, atteso ritorno in largo Mahler, cala questa accoppiata vincente venerdì 12 (ore 20.00) e domenica 14 febbraio (ore 16.00), all’Auditorium di Milano in largo Mahler.

Dopo un anno dedicato all’Expo milanese, laVerdi ha portato la sua orchestra nella città di Mozart.2 il M° Pietari Inkinen dirige laVerdi 16 gennaio 2015 1 300x200

Da martedì 2 febbraio  fino a venerdì 5, l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, sotto la guida della bacchetta di Oleg Caetani, è stata ospite della Großes Festspielhaus, il Grande Teatro del Festival di Salisburgo (clicca sul programma completo della tournée sul sito ufficiale della Großes Festspielhaus) una delle più acclamate e longeve manifestazioni culturali d’ampio respiro del mondo, ideata dalla Kulturvereinigung. LaVerdi è stata impegnata in tre concerti consecutivi che proponevano locandine differenti, all’insegna di Respighi, Schumann (con l’integrale sinfonico) e Čajkovskij.

Il Grande Teatro del Festival di Salisburgo vanta una sala da 2100 posti -  tutti venduti – e una calorosa accoglienza è stata riconosciuta a laVerdi,  per ciascuna sera con esecuzione di bis a fine programma: mercoledì con l’ouverture del “Barbiere di Siviglia” di Rossini; giovedì con il terzo movimento della Prima sinfonia di Čajkovskij; venerdì gran finale con doppio bis – la “Danza della Fata Confetto’ dallo “Schiaccianoci” di Čajkovskij e di nuovo l’ouverture del Barbiere.

Info: (Biglietti: euro 35,00/15,00; info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler, orari apertura: mar – dom ore 14.30 – 19.00, tel. 02.83389401/2/3;  on line:  www.laverdi.org o www.vivaticket.it ).

(Masha Sirago, mashasirago@gmail.com)

 

 


Tags:

Auditorium

Festival di Salisburgo

Grande Teatro del Festival di Salisburgo

Großes Festspielhaus

LaVerdi

Masha Sirago

milano

Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi

Pietari Inkinen


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *