Donne in cANTo 2012: voci femminili in concerto a Brescia per ANT

//   14 marzo 2012   // 0 Commenti

donne incanto ant 2012Si è svolta questa mattina nella Sala Giunta di Palazzo della Loggia di Brescia, alla presenza del Vice Sindaco Fabio Rolfi e della Presidente del Consiglio Comunale di Brescia Simona Bordonali, la conferenza stampa di presentazione del concerto Donne in cANTo 2012, l’evento benefico organizzato a favore della Fondazione ANT Italia Onlus, che assiste gratuitamente a domicilio i Sofferenti di tumore e offre progetti di prevenzione oncologica. Il Coordinatore del Dipartimento Affari Generali della Fondazione ANT Paolo Padoan e il Segretario Provinciale della Delegazione ANT di Brescia Andrea Longo, insieme al Presidente di Music Association Paolo Gatti, hanno annunciato la data e la location del concerto, che si svolgerà venerdì 25 Maggio in Piazza Duomo a Brescia.

Anche quest’anno si prevede la presenza di straordinarie icone femminili della musica italiana. Per sostenere la Fondazione ANT nell’edizione 2011, diciassette cantanti di fama nazionale si sono esibite sul palco del Pala Brescia facendo emozionare una platea gremita (Alexia, Anna Oxa, Laura Bono, Dolcenera, Loredana Errore, Irene Fornaciari, L’Aura Abela, Maya, Mietta, Andrea Miró, Simona Molinari, Nathalie, Mariella Nava, Donatella Rettore, Syria, Anna Tatangelo e Paola Turci). L’evento è stato trasmesso in diretta radiofonica da Radio Italia Solo Musica Italiana, media partner anche dell’edizione 2012.

Per questa occasione è stata inoltre scritta la canzone Insegnami da Andrea Amati e dal cantautore Emanuele Sciarra, interpretata da Chantal Manenti e Stefano Gelmini.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *