Dieta e fitness: il futuro sembra essere l’homemade

//   14 novembre 2017   // 0 Commenti

fitness-homemade

Se i siti e i blog su diete alimentari e cucina sana e ipocalorica affollano il web già da diversi anni, il fenomeno dei video esercizi di fitness è di recente successo.

Fino a qualche anno fa giunti i fatidici mesi di settembre, o gennaio per chi notava qualche chilo di troppo dopo le festività natalizie, l’iscrizione in palestra per rimettersi in forma era d’obbligo, chiaramente consultando costantemente i blog di cucina per usufruire dei segreti degli esperti sul benessere e il dimagrimento ma in modo gratuito.

Oggi, invece, complici le ristrettezze economiche di molti e la frenesia quotidiana di altri, stanno impazzando sul web i tutorial per allenarsi direttamente a casa propria, Nei video non solo viene spiegato come svolgere gli esercizi, ma vi è anche un incoraggiamento psicologico. Esistono numerosi tutorial a seconda degli obiettivi degli “atleti”, e si possono creare addirittura schede personalizzate.

I video sono creati a dimensione di ogni tasca, ci sono quelli che propongono esercizi a corpo libero o con oggetti rudimentali e di facile reperimento oppure quelli che presuppongono l’uso di attrezzi.

Parliamo quindi di Home Fitness, di attrezzi fitness che grazie alla tecnologia e alla vasta gamma delle linee proposte possono essere utilizzati comodamente a casa propria. Il design curato ed elegante di certi attrezzi, come per esempio pedane vibranti, tapis roulant, cyclette permette di essere adattato facilmente a qualsiasi tipo di arredamento senza particolari difficoltà.

Insomma ciò che emerge da questa nuova tendenza è che il benessere psico-fisico apportato dall’attività motoria sfida difficoltà economiche, lavorative e/o familiari.

fitness homemade 150x150


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *