Cultura e spettacolo per un evento a favore di ANT

//   12 ottobre 2011   // 0 Commenti

fondazione Ant 300x229Domani giovedì 13 ottobre allo STUDIO 40 del Centergross di Funo di Argelato – Bologna – si terrà un evento che unirà moda, cultura e spettacolo in un appuntamento con il divertimento e la solidarietà per sostenere la Fondazione ANT Italia Onlus, che da oltre trent’anni assiste gratuitamente a domicilio i Sofferenti di tumore ed è attiva nel campo della prevenzione oncologica. Ospite d’onore della serata l’imprenditrice bolognese Vittoria Cappelli che, insieme al comico Vito e a altri esponenti del mondo del giornalismo, della cultura e dello sport saranno i protagonisti della serata benefica coordinata da Giovanna Guglielmi con la regia di Anna Pavignani organizzata al Centergross, il prestigioso distretto commerciale europeo che vanta più di 600 aziende ed è riconosciuto a livello internazionale per l’eccellenza di prodotti Made in Italy.

Tanti sono gli eventi in programma: la serata si aprirà allo STUDIO 40 del distretto commerciale Centergross – alla Rotonda Segnatello 4 di Funo di Argelato – a partire dalle 18.00. Dopo il benvenuto ai partecipanti alle 19.30 l’attrice Gaia Ferrara presenterà la sfilata di oltre 70 capi e accessori forniti dagli operatori del Centergross e indossati in passerella da splendide modelle. Ospite d’onore per l’occasione sarà Vittoria Cappelli, esperta di moda e nota organizzatrice di eventi culturali ideati e realizzati in tutta Italia. La serata sarà inoltre animata dalla partecipazione del comico Vito, che con la sua simpatia sarà chiamato a giudicare e premiare i vincitori della gara di torte che si svolgerà nel corso della manifestazione.

Tra gli eventi in programma domani 13 ottobre si assisterà anche all’esposizione di auto d’epoca: una Broker Dodge del 1922 – della Carrozzeria Sandro Vanelli – e una Citroen B2 classe 1925 – proveniente dalla collezione privata Gianfranco Rubini – allestite da I Giardini di Anna nell’angolo floreale dove sarà inoltre presente la “Serra del Ciclamino ANT”. Anche la cultura troverà spazio in questa serata dedicata alla solidarietà: nell’angolo del libro la giornalista Isa Grassano presenterà infatti il suo libro 101 cose divertenti, insolite e curiose da fare gratis in Italia almeno una volta nella vita. Durante l’evento si terrà inoltre un’estrazione con oltre 200 premi in palio per i partecipanti e sarà infine possibile ammirare creazioni di oggetti di ogni tipo come i braccialetti “Uniti per la vita” creati da Antonella Cattani, i “Biscotti personalizzati – Maky’Sweet Cake” di Marika Vitelli, le borse vintage “ReciclaBO” ideate da Mademoiselle Fifi, “Ti accendo 2 volte” realizzate da Follie di Bologna e “Per un amico eterno” di Alessandra Mantovani. A completare la serata un buffet a base di salumi, pane e vino.

Tutto il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Fondazione ANT, per finanziare l’assistenza domiciliare gratuita e i progetti di prevenzione oncologica.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Denis Dall’Olio – Fondazione ANT al numero 348 3102853 oppure Centergross BLOCCO 40 al numero 333 9591141.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *