Cristianesimo e Questione sociale, il 19 dicembre al Palazzo Maffei- Marescotti di Roma

//   14 dicembre 2015   // 0 Commenti

Libro Cristianesimo e Questione Sociale 177x300

Roma – È prevista per il 19 dicembre, presso il Vicariato di Roma, Palazzo Maffei-Marescotti, la presentazione del libro di Peppino Accroglianò “Cristianesimo e Questione sociale”.

Una  nuova importante iniziativa del C3 International, l’Associazione internazionale dei calabresi nel mondo, che, in occasione del Giubileo ha voluto ripubblicare i testi di una conferenza del suo Presidente portata in giro per la Calabria nel 1964, per conto dell’Istituto San Pio V fondato da sua eminenza Cardinale Alfredo Ottaviani.

Il libro affronta i temi della questione sociale mediata dalla fede e dall’impegno cristiano che sono tornati di stretta attualità considerando  l’enciclica di papa Francesco “Laudato sì” e principalmente  con tutta l’opera motivazionale con cui il pontefice sta caratterizzando la sua attività pastorale.

Il libro sarà presentato nella bellissima Sala Apollo alle ore 17 e già diverse personalità hanno confermato la loro presenza all’evento come il Prof. Corrado Calabrò, socio e amico del C3International da lungo tempo.

Relatori dell’evento saranno il prof. Cesare Mirabelli -  autore dell’introduzione all’opuscolo ‘Cristianesimo e Questione Sociale’ –   Presidente Emerito della Corte Costituzionale e Consigliere generale dello Stato Vaticano; Mons. Liberio Andreatta, Vice Presidente dell’Opera Romana Pellegrinaggi;  il giornalista vaticanista Enzo Romeo del TG2 e Mons. Antonio Ciliberti, arcivescovo emerito di Catanzaro, con la partecipazione dei giornalisti Anna La Rosa, Santo Strati e Suor Miriam Castelli e l’intervento dell’editore Mario Romano, Presidente di Giovani industriali del Mezzogiorno.

Il C3, in occasione della presentazione del libro – edito da Media&Books con le Edizioni Romano di Tropea, dedicherà inoltre alla presenza dell’on. Mario Borghese (italo argentino della delegazione estera della Camera) un brindisi speciale al neo presidente della Repubblica Argentina, il calabrese Mauricio Macrì che ha ricevuto lo scorso anno il  Premio internazionale “La Calabria nel Mondo”dal C3. È con orgoglio infatti che l’Associazione Internazionale dei Calabresi, guidata da sempre dal Cav. DI Gran Croce della Repubblica Italiana Peppino Accroglianò, rivendica l’impegno di tutte le comunità calabresi dell’Argentina a favore del nuovo Presidente che porta nel cuore e nel sangue la Calabria e riassume nel suo impegno, la sua serietà, il suo rigore morale, i sentimenti migliori della Calabria che sa farsi conoscere e apprezzare in ogni parte del mondo.

La presentazione del libro  sarà occasione per riunire i soci e gli amici del C3 che potranno scambiarsi gli auguri in vista delle prossime festività di Natale.


Tags:

C3International

Cesare Mirabelli

libro

roma

Vicariato


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *