Cosa fare da grande: diventare avvocato degli animali?

//   13 aprile 2017   // 0 Commenti

rhino SAM 1024x851Mentre curiosavo fra alcuni siti sulla nuova legge del Sudafrica, che permette la caccia dei rinoceronti… ma di questo leggerete in un altro mio articolo, mi sono imbattuta in una foto di Tisha Wardlow, avvocato degli animali e mi sono chiesta: ma cosa fa esattamente un avvocato degli animali?
Allora gli ho scritto una mail e lei è stata gentile e ha risposto a questa domanda.
Ecco la sua lettera tradotta (non da me, che ancora non sono a questo livello…):

Cara Samantha,
Sono lieta di aiutarti. Grazie per esserti interessata alla protezione dei rinoceronti.
Un Avvocato degli animali è qualcuno che combatte per i diritti e le vite degli animali; è qualcuno che dedica la propria vita per prevenire le crudeltà e le non necessarie uccisioni.
Io dedico la maggior parte del mio tempo ai rinoceronti. Cominciai scrivendo un blog (come stai facendo tu scrivendo una lettera), sottostando alla mia frustrazione di dover educare le persone su cosa stava succedendo ai rinoceronti. Io volevo che il mondo conoscesse che questi giganti gentili sono cacciati e uccisi solo per i loro corni.
Quando saranno tutti uccisi, saranno estinti se non fermiamo questa stupidità.
Nel 2012, il blog divenne più importante ed io detti inizio alla mia propria organizzazione no-profit. Ora educhiamo e raccogliamo fondi per diversi progetti: come i “cani antibracconaggio” nell’Hoedspruit Endangered Species Center in South Africa e per la sicurezza dei rinoceronti nel Ol Pejeta Conservancy in Kenya.
Noi lavoriamo con altre organizzazioni che vogliono, come noi, vedere la fine delle uccisioni e della caccia. Noi crediamo di poter fermare queste azioni educando, parlando tutti i giorni e coinvolgendo le persone nel dialogo con altri Governi, per migliorare le leggi che proteggono le specie.
Questa è un lungo e difficile lavoro. Io non penso che questa battaglia finirà durante il periodo della mia vita, ma dobbiamo combattere per loro.
Onestamente, le nostre speranze confidano in bambini come te Samantha! Continua a fare domande, segui il tuo cuore e combatti per quello che credi giusto.

Stammi bene. Tisha.
Ecco qui cari lettori, un avvocato degli animali combatte per le specie che non possono difendersi, un lavoro fatto di passione e sacrifici, perché non c’è una giuria obiettiva a giudicare un cattivo comportamento di uno o più esseri umani. E per controsenso solo gli esseri umani possono demolire certe credenze che porteranno all’estinzione di specie già rare.
Se volete conoscere le attività di Tisha e sostenerla cercate su Facebook: Tisha Nahipae Wardlow.

scritto da Samantha Stefanini


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *