Consigli per la ricerca di un lavoro online

//   21 ottobre 2011   // 1 Commento

I dati sul mercato del lavoro non sono sempre rassicurati ma l’atteggiamento giusto per trovare lavoro è continuare a cercare utilizzando tutti gli strumenti a nostra disposizione.
Sono senz’altro d’aiuto i numerosissimi annunci online. I siti specializzati nella ricerca del lavoro sono tanti e sono un’ottima occasione per avere una panoramica del mercato del lavoro, consentendoci di osservare quali sono le figure professionali più richieste.
La nostra ricerca nel web può iniziare in modo generico, inserendo le parole chiave relative al lavoro che stiamo cercando, oppure, utilizzando siti web specializzati come ad esempio Kijiji.it. Ad oggi sul sito sono presenti circa di 70.000 annunci di lavoro, comodi da consultare perché divisi per regione o città, categoria ed anche tipologia di contratto. postazione lavoro onlinee cerca uno stage per iniziare a fare qualche esperienza da inserire in curriculum.

Una volta trovata un’inserzione interessante è bene non fermarsi al semplice invio del proprio CV: se siete davvero interessati approfondite la vostra ricerca cercando maggiori informazioni sull’azienda di vostro interesse, le dimensioni, le caratteristiche e possibili eventi aperti al pubblico a cui è possibile partecipare.
Anche la mail che accompagna il CV ha la sua importanza, non occorre ripetere le informazioni presenti nel CV, è bene cogliere l’occasione per spiegare perché riteniamo questo lavoro interessante e quali sono le nostre aspettative.
Ecco dunque alcuni consigli per chi è alla ricerca del primo posto di lavoro o ha deciso di cambiare, anche se la ricerca non è facile occorre perseverare e non perdere mai la fiducia.


Articoli simili:

1 COMMENT

  1. By francesco, 5 agosto 2017

    Ciao. In questo periodo di crisi, si sta facendo largo sempre di più la necessità di avere un’entrata extra, per riuscire ad arrivare alla fine del mese. Facendo una ricerca su internet, si fa un gran parlare di lavoro on line, di lavoro da casa, di affiliazioni, che non sono altro che delle catene piramidali, nelle quali prima di guadagnare (sempre se ci riesci), devi affiliarti e pagare una quota per entrare nel sistema. Da anni seguo questa tendenza e devo ammettere di aver preso anche io qualche cantonata.
    Ultimamente, mi è capitato di scoprire quello che, secondo me, è una ottima opportunità, nonchè una novità nel mondo di internet.
    Questa opportunità di lavoro la può svolgere qualsiasi persona in quanto e molto semplice da gestire.
    Avrai possibilità di creare un tuo centro commerciale personale senza nessun costo, completamente gratis, dove potrai guadagnare dalle vendite dirette e indirette.
    acquisti risparmiando .Potrai anche guadagnare se vorrai trasformare questa opportunità in un secondo lavoro da svolgere tranquillamente a casa tua. Si tratta di fare una registrazione gratuita, e ti verrà messo a disposizione un sito con più di 3.000.000 di prodotti sottocosto che vanno dall’abbigliamento ai viaggi, dove potrai fare i tuoi
    Il tutto completamente gratuito.
    se vuoi maggiori informazioni visita il sito oppure contattami. http://www.milanomarittima.gigacenter.it

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *