Conoscere l’impresa: “Prof” a scuola di eccellenza alla Sunglass

//   28 settembre 2011   // 0 Commenti

Giuseppe Bergamin AD Sunglass 1024x768Modellare il vetro e trasformarlo in creazioni di luce e luoghi del vivere quotidiano, dall’illuminazione all’arredo urbano, dagli acquari agli ascensori. Fino ai progetti speciali come le 32 capsule vetrate del London Eye, la ruota d’acciaio sul Tamigi da cui si può ammirare il panorama di Londra. Oppure il Al Durrah Center negli Emirati Arabi, la Galleries Lafayette a Berlino, il Museo Egizio di Torino e le creazioni presentate al Batimat di Parigi. E’ questa da 25 anni la sfida di Sunglass, azienda di Villafranca Padovana leader nella fornitura di vetro curvo, che ora apre le porte a docenti e dirigenti scolastici degli istituti secondari della provincia di Padova per “Conoscere l’impresa”, un ciclo di incontri promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Padova e Camera di Commercio per valorizzare le eccellenze delle industrie locali e far conoscere a chi opera nella scuola i processi produttivi.

La visita alla Sunglass srl di Villafranca Padovana (via Piazzola, 13/E) si svolgerà giovedì 29 settembre, alle ore 15. Dopo i saluti e la presentazione della realtà aziendale da parte dell’amministratore delegato Giuseppe Bergamin, i docenti saranno introdotti nel vivo della produzione con la visita ai vari reparti.

L’iniziativa “Conoscere l’impresa – l’impresa e il contesto economico e sociale”, alla settima edizione, intende favorire una positiva contaminazione tra mondo della scuola e dell’impresa per aprire le porte di aziende padovane eccellenti, con prodotti e servizi conosciuti e affermati in Italia e all’estero, che investono in innovazione, ricerca e formazione come leve di competitività, depositarie di brevetti e certificazioni di prodotto e di sistema. Tra queste
Sunglass, nata nel 1984 e oggi, con 64 addetti e 13 milioni di euro di fatturato, leader nella concezione e realizzazione di involucri vetrati complessi. Da sempre punto di riferimento per gli architetti di tutto il mondo, ha realizzato opere edilizie complesse e all’avanguardia.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *