Concerto n. 2 per pianoforte e orchestra di Beethoven diretto dal M°Daniel Smith al Teatro Dal Verme

//   20 febbraio 2018   // 0 Commenti

Concerto Orchestra Haydn

Nicholas Angelich 1 300x200

Nicholas Angelich, pianoforte

Altro appuntamento con il ciclo beethoveniano per Musica a Colori, la 73ª Stagione Sinfonica dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali, che giovedì 22, alle ore 21:00, e sabato 24 febbraio, alle ore 17:00 (Generale aperta – giovedì 22 febbraio ore 10.00) proporrà due superbe pagine del Maestro di Bonn.

Al Teatro Dal Verme, via san Giovanni sul Muro 2, l’orchestra dei Pomeriggi Musicali, guidata dal M° Daniel Smith, eseguirà infatti in apertura di concerto l’ouverture Egmont, facendola seguire dal Concerto n. 2 per pianoforte e orchestra, nel quale si esibirà lo statunitense Nicholas Angelich.

La chiusura del programma sarà affidata alle note di Wagner e al suo Idillio di Sigfrido, cui faranno eco i ritmi delle Danze di Galanta dell’ungherese Zoltán Kodály. Ad impreziosire la serata sarà, inoltre, il terzo degli appuntamenti con il ciclo di conferenze Il Colore della Musica a cura del Professor Paolo Bolpagni, il quale, narrativamente e con ricchezza di esempi, giovedì 22 febbraio, prima del concerto serale, alle ore 18:00, condurrà un incontro dal titolo: La pittura wagnerista.

Programma:

Beethoven, Egmont, ouverture, op. 84

Beethoven, Concerto n. 2 per pianoforte e orchestra, in Si maggiore, op. 19

Wagner, Idillio di Sigfrido, WWV 103

Kodály, Danze di Galanta

Leggi anche: Sinfonia n.4 di Beethoven diretta da Benjamin Bayl al Teatro Dal Verme: http://www.mondoliberonline.it/sinfonia-n-4-di-beethoven-diretta-da-benjamin-bayl-al-teatro-dal-verme/75175/

Per altre info: www.ipomeriggi.it

 


Tags:

concerto

Daniel Smith

I pomeriggi musicali

Masha Sirago

musica classica

Nicholas Angelich

teatro Dal Verme


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *