Movietrio in concerto per beneficenza a favore di Padova Ospitale onlus

//   12 ottobre 2011   // 0 Commenti

MOVIETRIO

Le più belle colonne sonore interpretate dal MovieTrio faranno da cornice al concerto di beneficenza organizzato dal Rotary Club Padova Nord giovedì 13 ottobre alle 20.45 al Multisala Mpx, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Padova. L’ensemble proporrà un viaggio nella storia del cinema attraverso le musiche composte da Chaplin, Rota, Williams, Piovani, Morricone, riarrangiate per l’occasione attraverso la fusione di suoni classici con atmosfere pop e jazz, richiamando sonorità orchestrali. Il ricavato andrà a sostenere il progetto “Padova Ospitale Per Crescere Insieme”, che si occupa di fornire aiuto psicologico ed economico a giovani in condizioni di disagio familiare, sociale ed economico, accompagnandoli nel percorso di studio e di avvio al lavoro.

GUARDA IL VIDEO DEI MOVIETRIO

Sarà un viaggio musicale e letterario attaverso il Vecchio continente quello che il MovieTrio proporrà sabato 28 maggio, alle 21, al Parco Fenice di Padova, in occasione del Green Love Festival. La formazione padovana – Fabiano Maniero alla tromba, Erika De Lorenzi alla voce e Alessandro Modenese alla chitarra – proporrà un’originale selezione di colonne sonore dei più grandi compositori europei, accompagnati da brani letterari tratti dalle opere di personaggi che hanno segnato la storia del continente, interpretati per l’occasione dall’attore Nando Bertaggia. Il Concerto per l’Europa sarà preceduto da un’esibizione del Moviechorus BIG, coro diretto da Erika De Lorenzi. L’iniziativa è promossa dal Rotary Padova Nord, presieduto da Carmelo Leggio e si avvale della collaborazione del Rotaract Padova, che vuole testimoniare l’impegno dei giovani in favore dalla solidarietà.

Il MovieTrio nasce nel 2006 dall’incontro tra Fabiano Maniero, musicista di fama nazionale e prima tromba dell’orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, e Alessandro Modenese, chitarrista e compositore. Completa la formazione la splendida voce di Erika De Lorenzi, cantante e insegnante di canto corale. Come repertorio è stato scelto il vasto panorama delle colonne sonore cinematografiche, che permette alle tre diverse personalità artistiche di esprimersi al meglio in una fusione di suoni classici e non, per un impasto sonoro molto particolare.

Tamburino: MovieTrio, giovedì 13 ottobre, ore 20.45, Mpx, via Bonporti 22, Padova. Info: www.movietrio.it.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *