Con Sportilia.com il calcetto è più social

//   3 dicembre 2011   // 0 Commenti

sportilia_com

sportiliaIn Italia sono migliaia i giocatori amatoriali di calcetto, uomini e donne che calcano i campi di gioco per sgambate tra amici o per partecipare a tornei a squadre più o meno impegnativi. Ogni giorno si giocano centinaia di partite. Ma chi è l’attaccante più forte? E il portiere meno battuto? E come fare a sostituire all’ultimo momento la persona che ha dato forfait alla partita delle 21?

Nel proprio profilo si potranno gestire statistiche personali e il proprio stato di forma, e attraverso un grafico a esagono personalizzato, esprimere il proprio valore reale come calciatore. I dati vengono elaborati di partita in partita creando un vero e proprio cartellino del giocatore che si evolve man mano che gioca. Gli utenti di Sportilia.com possono organizzare una partita ex novo, scegliendo data, ora e campo sportivo, oppure possono iscriversi alle partite organizzate dalla community, conoscendo nuove persone e allargando la propria cerchia di amici. A fine partita ogni giocatore ha la possibilità di dare un voto, un commento e un premio partita (award) ai suoi compagni e avversari. Concluse le votazioni sono elaborate le medie voto personali e assegnati gli award e ogni giocatore potrà vedere la propria posizione nelle classifiche provinciali e nazionali, e confrontare il proprio rendimento con quello degli altri membri della community.

Alla community è affiancato un forum, punto d’incontro tra tutti gli utenti e lo staff di Sportilia. Il sito si rivolge
anche ai gestori degli impianti sportivi, mettendo a disposizione, con Sportilia manager, una serie di strumenti informatici specializzati. Infine, Sportilia.com lancia Sportilia rec, un sistema automatico di registrazione video in alta definizione dedicato agli impianti sportivi, grazie a cui gli sportivi amatoriali hanno la possibilità di registrare le loro partite direttamente sulla propria chiavetta usb.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *