Come scegliere le gomme invernali

//   27 agosto 2013   // 0 Commenti

pneumatici ecologiciCon l’arrivo della stagione invernale le strade sono spesso ghiacciate e scivolose, in alcune città sono addirittura innevate, e proprio per questo motivo c’è la necessità di montare sulla propria auto degli pneumatici che siano adatti a questo genere di strade, che garantiscano quindi una certa sicurezza alla guida aderendo completamente all’asfalto anche su strade altrimenti sdrucciolevoli.
Per non rischiare di correre pericoli, c’è quindi bisogno di gomme termiche o anche dette gomme invernali , cioè gomme che facciano presa anche all’asfalto scivoloso. Ma come scegliere le gomme invernali?
Niente paura, non c’è niente di più facile, prima di tutto c’è da considerare che oramai sono diverse le case che producono pneumatici omologati, adatti a strade invernali, e che quindi  presentano la sigla M+S, mud + snow, cioè fango e neve. Ciò vuol dire che anche in presenza di neve e fango, questi pneumatici assicurano un ottimo contatto alla strada.
Queste gomme inoltre  presentano una maggioranza di intagli sul battistrada e sono anche termiche, cioè conservano l’ elasticità perfino su strade che arrivano ad una temperatura inferiore ai 10 C°.
Con gli pneumatici invernali è possibile viaggiare  da novembre a marzo, finchè potranno essere sostituiti da quelli estivi. Ricordate che nelle città di tutto il nord Italia, c’è l’obbligo, per legge, di munirsi di pneumatici da neve durante tutto il periodo invernale. Se tale norma non va rispettata, si può incorrere in sanzioni molto salate.
Per di più avrete la opportunità di acquistare gli pneumatici invernali  anche utilizzando siti web qualificati e non solo dal vostro gommista di fiducia. Connettendovi ad internet potrete optare per il modello di pneumatico che preferite e che sia più adeguato alla vostra moto o anche  al vostro scooter.
Grazie alla presenza di  cataloghi online molto dettagliati, potrete con calma comprendere quali sono le vostre predilezioni e bisogni, conoscere i prezzi e i modelli servibili. Farete il vostro ordine in linea  da casa e salderete  la spesa con carta di credito. La merce comperata arriverà a casa vostra dopo pochi giorni inclusa la  garanzia.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *