Castagne e tartufo protagonisti delle sagre romagnole di questo weekend

//   13 ottobre 2012   // 0 Commenti

sagre

Altro weekend ricco di sagre in Romagna. La terra del Passatore celebra i prodotti autunnali con una lunga serie di feste dedicate all’enogastronomia e ai generosi frutti del territorio.

Protagonista assoluta la castagna, prodotto simbolo della stagione. Il prelibato frutto e i suoi numerosi derivati (castagnaccio, caldarroste, ecc..) saranno sulle tavole e negli stand di Alfero (FC), Ranchio (FC), Premilcuore (FC), Casola Valsenio e nelle località al confine con la Toscana Marradi e Palazzuolo sul Senio nella variante del marrone domenica 14 ottobre.

Nel riminese, tradizionale Festa delle Noci a Saludecio sempre domenica 14, mentre a Sant’Agata Feltria si consumerà il secondo atto della Fiera del Tartufo Bianco Pregiato, evento di risonanza nazionale. 31° Sagra dei Frutti del Sottobosco nel cuore dell’Appennino a Portico di Romagna, mentre nel ravennate Alfonsine celebra la vendemmia con la festa dell’uva e San Cassiano degusta la polenta in tutte le sue infinite varietà.

Per restare sempre aggiornati sulle sagre romagnole consultate il nuovo sito ufficiale www.sagreromagnole.it/ oppure sulla pagina Facebook www.facebook.com/Sagre.Romagna mentre qui http://www.sagreromagnole.it/ottobre/ potrete consultare il calendario completo del mese di ottobre.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *