Collegio Toscano Periti Esperti Consulenti promuove Consulenti in Halotherapy

//   17 febbraio 2016   // 0 Commenti

A completamento del programma di formazione iniziato nella primavera 2015 con i corsi-base per Esperti nella materia in oggetto, il Collegio Toscano Periti Esperti Consulenti promuove un Corso che permetterà ai partecipanti di proporsi come Consulenti in Halotherapy ed intraprendere così un’attività professionale anche disgiunta dalla gestione di una grotta del sale, visto che è ideato sia per chi voglia dedicarsi ad indirizzare il cliente verso questa terapia (o la naturopatia in generale) che per chi intenda supportare i titolari di una struttura suggerendo le azioni di marketing operativo più idonee all’acquisizione della clientela.
Il Consulente operando in seno alle pratiche naturopatiche delle quali (tenuto conto anche delle note dell’Istituto Superiore di Sanità e dell’Agenzia Italiana del Farmaco) fa parte l’Haloterapia, potrà suggerire trattamenti personalizzati rivolti alla salute ed al benessere, così come da anni viene fatto in Paesi di lingua anglosassone sotto la denominazione di Coaching, Health Counseling o Wellness Conseling.
Il corso, oltre alle conoscenze, peraltro trattate anche nei precedenti corsi-base, dell’azione di questo rimedio naturale nelle patologie che possono trarne beneficio, contempla l’acquisizione di nozioni indispensabili per la consulenza in campo naturopatico, quali:
• azioni di marketing operativo,
• principi di Counselig e di Linguaggio non verbale,
• codice etico-deontologico,
• normative ed adempimenti relativi all’esercizio della professione di Naturopata.

Sotto la supervisione del Prof. Angelo De Martino, dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Naturopata, Laureato in Scienze Biologiche e Specializzato in Analisi Chimico-Cliniche e Biochimica Medica, interverranno specialisti nelle varie materie.

Il Corso si terrà presso la Sede del Sodalizio, in Firenze, nei gg. 19 e 20 marzo (sabato e domenica, hh. 9-18) e prevede l’iscrizione gratuita al Collegio Periti Esperti Consulenti aperto, per Statuto e nonostante la denominazione regionale, a professionisti operanti in ogni parte del Paese.
Per più dettagliate informazioni od eventuali iscrizioni contattare pure la Segreteria (segreteria@collegiotoscanoperiti.org) o telefonare al 3737944675.

Sede del Collegio Toscano Periti Esperti Consulenti
Via XX Settembre, 78 – 50129 – Firenze
Tel. 055 / 481650 – Fax 055 / 0516045
Presentazione Prof. De Martino


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *