Claus Peter Flor dirige la “Pastorale” e la “Settima” di Beethoven in Auditorium

//   10 luglio 2017   // 0 Commenti

2-laverdi-e-claus-peter-flor-copyright-masha-siragoreportersassociatiarchivi

Terzo incontro con la rassegna della Stagione estiva 2017 de laVerdi dedicata all’esecuzione dell’integrale sinfonico di Ludwig van Beethoven. L’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi è diretta da Claus Peter Flor, nuovo Direttore musicale de laVerdi, specialista e studioso dell’opera del grande tedesco.1 laVerdi e Claus Peter Flor © copyright Masha SiragoReportersAssociatiArchivi 300x225

Giovedì 13 luglio (ore 20.30), all’Auditorium di Milano in largo Mahler, è la volta della la Sinfonia n. 6 in Fa maggiore op. 68, universalmente conosciuta come Pastorale, seguita dalla Sinfonia n. 7 in La maggiore op. 92.

Con la Sesta sinfonia, il linguaggio beethoveniano si nutre di nuova espressività, che dalla Natura giunge all’uomo per divenire universale. Beethoven anticipa così il percorso che, quattro anni dopo, darà vita alla Settima sinfonia, capolavoro che chiude definitivamente la fase dell’individualismo eroico per aprire quella della fratellanza umana.

Info: (Biglietti: euro 25,00/15,00; info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler, orari apertura: mar/dom, ore 10.00/19.00, tel. 02.83389401/2/3; on line: www.laverdi.org o www.vivaticket.it ).

 


Tags:

Auditorium

Claus Peter Flor

concerto

LaVerdi

milano

musica classica


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *