Christmas fashion Happening 2018 – Cocktail Sabato 1 Dicembre 2018 ore 18.30

//   26 novembre 2018   // 0 Commenti

foto-avv-caterina-celestino Screenshot

Una serata fashion all’insegna della solidarietà : è questa la mission fortemente voluta dalla storica Maison Celestino per festeggiare l’imminente periodo delle festività natalizie con gesti concreti e rivolti all’infanzia che soffre.
La seconda edizione di Celestino for children in programma a Roma il prossimo sabato 1 dicembre,alle 18.30, presso lo store di Largo Appio Claudio 387 , si avvarrà del partenariato con Anabo onlus,l’Associazione Nazionale che tutela l’assistenza al bambino in ospedale, in favore della quale verrà devoluto parte del ricavato della vendita dei doni natalizi .
Reduce dal successo della 79 edizione del Concorso Miss Italia, che ha visto la storica casa di moda cara ad Ava Gardner realizzare il quadro dive per le cinque finaliste con tessuti pregiati e di alta sartorialità, nella rivisitazione dei miti di Audrey Hepburn,Brigitte Bardot, Sofia Loren, Marylin Monroe,Grace Kelly, la Maison Celestino in chiusura di un anno particolarmente felice, dovuto anche allo strepitoso esordio della collezione Katherina,ideata, in omaggio alle Grandi della Storia , dalla stilista Flavia Pulignano,in standing ovation sui red carpets di Sorrento e Taormina, presenterà il nuovo gioiello della ricerca dei laboratori .
E’la rivisitazione figurativa dell’immagine mitologica del Serpente medievale della Chiesa di Sant’Adriano a San Demetrio Corone , raffigurante un rettile avvolto in tre giri concentrici realizzati a mosaico ed opus sectile per il pavimento nel XII secolo. Simbolo medievale della catarsi e della rigenerazione , del passaggio dal male al bene,dall’ombra alla luce,sarà il nuovo elemento di elaborazione dei filati in seta e cachemire con disegno interamente realizzato in trama su telai artigianali.
Verrà presentato, nell’occasione, sia quale simbolo beneaugurante ed apotropaico delle collezioni 2019 ,home e fashion , sia per sancire il gemellaggio con Anabo Onlus, presieduta da Giuseppe Claps,la cui missione è rivolta alla tutela della salute e dei diritti del bambino ,d’intesa con la Società Italiana di Neonatologia , di Pediatria Ospedaliera e con l’Opi, Ordine Infermieri Professionali. Numerosissimi accrediti accompagnano la preparazione all’evento. Clienti della Maison ,ospiti illustri, testate giornalistiche di settore , con in testa Ufashon di Elio Frasca, hanno annunciato la loro presenza ed il loro sostegno ad un’iniziativa che guarda oltre i contenuti dell’arte e della moda, punti di forza del Made in Italy, per rimarcare una sensibile attenzione nei confronti dei bambini, del loro mondo intessuto di giochi,di sogni e diritti ed alleviare le ore di assistenza ospedaliera.
Caterina Celestino, portavoce della Maison accompagna l’iniziativa con sensibilità e commozione : “ Il mondo Celestino risiede qui. Nella volontà di coordinare le più sofisticate esigenze tecniche ,sartoriali ed artigianali ad una visione essenzialmente etica , presupposto fondante dell’Azienda. Abbiamo istituzionalizzato la charity per l’infanzia ,attraverso la devoluzione di parte del ricavato delle vendite dei doni natalizi ,per affermare ,attraverso il bambino, la centralità della persona ,il valore della solidarietà ed il dovere della sussidiarietà. Eleganza,per noi,è questione di cuore.”

Foto Avv. Caterina Celestino


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *