Che cavolo di diavolo!

//   21 novembre 2012   // 2 Commenti

Il diavolo nel cavolo

Stasera l’Anderlecht ospiterà il Milan per la 5° partita del girone C della Champions League.

 

Anderlecht Milan1 300x153Alle 20:45, in diretta su Italia1, il diavolo rossonero volerà quindi in casa del cavolo: l’Anderlecht, infatti, altro non è che un sobborgo di Bruxelles, capitale belga famose per i suoi deliziosi cavoletti.

Il Milan ha guadagnato solo un punto nelle sue ultime 2 partite di campionato, perdendo in casa con la Fiorentina(1-3) e pareggiando in rimonta a Napoli (2-2). Metafora perfetta per descrivere le loro altalenanti prestazioni, sempre al di sotto del loro blasone, almeno in questo inizio di stagione. L’unica nota positiva, a cui ormai ci siamo abituati, è la doppietta del capocannoniere della Serie A: Stephan El Shaarawy.

A Bruxelles ci sarà invece un vero diavolo ad attendere i rossoneri: l’Anderlecht è infatti capolista nel campionato belga e reduce da 4 vittorie consecutive..nelle quali ha segnato ben 16 goal (quanto il Milan nelle ultime 10 partite)

Già all’andata, al San Siro di Milano, la compagine belga costrinse la squadra di Allegri ad uno scialbo 0-0.

Oggi, quindi, i bookmakers non confidano troppo nella squadra italiana, soltanto 12° in classifica: il Milan è comunque favorito, ma quotato ad un gustoso 2.40.

Nel girone C il Malaga è già certo del passaggio del turno mentre per il secondo posto sono ancora in lizza sia il Milan, sia l’Anderlecht che lo Zenit San Pietroburgo di Spalletti, che stasera proverà a sconfiggere la capolista andalusa nella gelida Russia.

Il pareggio a Bruxelles servirebbe a poco ed il Milan non può assolutamente permettersi il lusso di perdere proprio con questa diretta concorrente, con la sorpresa del girone, con l’Anderlecht.

Noi, come sempre, faremo il tifo per tutte le squadre italiane. L’Anderlecht, tuttavia, ha preso buona confidenza con il goal e la notizia non sarà certo buona per la difesa rossonera (che ha subito 5 goal nelle ultime 2 partite) e soprattutto per il povero Abbiati, autore di un paio di imperdonabili svarioni contro il Napoli, tanto che il suo direttore sportivo, Adriano Galliani, anziché limitarsi alla solita espressione da famiglia Adams…Galliani

…si è persino lasciato andare (si legge bene dal labiale) allo sfogo del tifoso da bar: “Che portiere di m…!”, ha gridato dagli spalti del San Paolo.

Che cavolo farà, dunque, questo diavolo?

L’ 1-2 è pagato “solo” 9:1 mentre il 2-3 sfiora quota 30 in lavagna. Vogliamo ridere? Puntando 2 lire sul 3-4 si vincerebbero 2 gettoni per telefonare (quota 200.00!)…ma trovare una cabina che li accetti ancora…sarebbe forse più facile di azzeccare questo pronostico!

Buona serata e forza Milan!

Domani Napoli, Inter, Lazio ed Udinese scenderanno in campo per l’Europa League


Articoli simili:

2 COMMENTS

  1. By Maria Teresa, 18 ottobre 2019

    Bellissime le foto! Ma dove le va a pescare? Apicella spiritoso e valido cronista merita proprio un
    caloroso applauso. Grazie per le notizie utilissime che ci dai.

    Rispondi
    • By Emilio Apicella, 18 ottobre 2019

      Grazie, diciamo che un po’ di fantasia non guasta mai… :-)
      domenica c’è persino un fantasma…

      Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *