CESENATICO: UN SUCCESSO L’EVENTO ‘FONDALI PULITI 2016’

//   13 maggio 2016   // 0 Commenti

IMG 0631 300x225Il Comune di Cesenatico rilascia il bilancio dell’iniziativa ambientale ‘Fondali Puliti 2016’: un vero successo con 60 operatori affiliati a 5 scuole subacquee del territorio che hanno partecipato all’iniziativa.

L’edizione numero XIV di “FONDALI PULITI 2016”, la campagna di pulizia delle spiagge e dei fondali marini organizzata da CESENA BLU e CESENA IN BLU, con la collaborazione del Comune di Cesenatico e della Capitaneria di Porto è stata un vero trionfo, lo testimoniano i numeri: 100 chilogrammi di rifiuti raccolti e 60 subacquei delle scuole sub del territorio attivi nel manifestare il loro impegno per l’ambiente.

Domenica 8 maggio 2016, i volontari delle scuole Cesena Blu, Cesena in Blu, Cormorano Sub Forlì, Sub Atlantide Cesena e Centro Immersioni Cesena hanno portato in superficie 30 chilogrammi di plastica e ben 70 chilogrammi di legno, ripulendo con dedizione e allegria tutto il tratto di mare compreso tra il grattacielo e la Colonia Agip.

Un evento importante che ha coniugato la passione e tutela del mare con il rispetto per la natura, temi che nella vita di ogni buon cittadino dovrebbero essere sempre in primo piano. Le persone che hanno partecipato a ‘Fondali Puliti 2016’ è gente comune, gente che ha scelto di dedicare il proprio tempo per un fine nobile, utile a sensibilizzare l’opinione pubblica verso queste rilevanti questioni. L’impegno è stato portato avanti profondamente anche dal Gruppo Hera, Cooperativa Stabilimenti Balneari, CRI  e Comitato di Cesenatico che con entusiasmo hanno aderito a questa campagna di sensibilizzazione per la salvaguardia ambientale.

La giornata di pulizia del fondale si è conclusa con i ringraziamenti del Vice Sindaco e Assessore al Turismo del Comune di Cesenatico Mauro Bernieri a tutti i presenti e la consegna alle scuole di un attestato di partecipazione, il Vice Sindaco ha sottolineando inoltre l’impegno della città nel sostegno delle iniziative a tutela dell’ambiente.

Più delle parole, sono gesti concreti come questo a fare la differenza in una società sempre più proiettata all’ individualismo.

IMG 0628 300x225    IMG 0622 300x225


Tags:

Assessore al Turismo del Comune di Cesenatico

Capitaneria di Porto

Centro Immersioni Cesena

CESENA BLU

CESENA IN BLU

Cesenatico

Comitato di Cesenatico

Cooperativa Stabilimenti Balneari

Cormorano Sub Forlì

CRI

Fondali Puliti 2016

Gruppo Hera

Mauro Bernieri

Sub Atlantide Cesena

Vice Sindaco

volontari


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *