CDC, rimangono in carica Sportelli e i consiglieri

//   8 giugno 2012   // 0 Commenti

sportelli UFFICIALE 300x240Rimangono in carica in Camera di Commercio i consiglieri e il Presidente Luigi Sportelli: lo ha stabilito un’apposita ordinanza del Consiglio di Stato che, riunitosi ieri, ha accolto il ricorso di Confindustria, difesa dai legali Lentini e Lenoci, proposto contro la sentenza del Tar di aprile. In quell’occasione, come si ricorderà, erano stati sospesi dagli incarichi sia Luigi Sportelli, Presidente della Camera di Commercio, sia sei consiglieri camerali facenti capo a Confindustria. Successivamente, il 14 maggio scorso, il Consiglio di Stato aveva accolto una prima istanza di sospensiva ristabilendo temporaneamente le funzioni. L’ordinanza di ieri arriva pertanto a definizione ulteriore della complessa vicenda.

Le ampie tesi difensive presentate dai legali di Confindustria Taranto–contestualmente a quelle degli avvocati di Camera di Commercio e Regione Puglia – hanno di fatto smontato la sentenza del Tar che reggeva su presunte irregolarità poi rivelatesi del tutto infondate.

Il Consiglio di Stato – “al fine di garantire il principio della continuità dell’azione amministrativa”- ha sospeso definitivamente gli effetti della sentenza di primo grado.

Si chiude così un’altra fase cruciale di una vicenda che aveva rischiato di ingessare definitivamente un ente la cui attività è da sempre riconosciuta come strategica per tutte le categorie produttive e determinante per l’intero tessuto economico del territorio.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *