Capodanno 2012, Riccione festeggia il 90° anniversario tra musica e comicità

//   28 dicembre 2011   // 0 Commenti

manifesto 70x100 low 209x300RICCIONE BOLLANI SHOW. ONLY SMOKING MUSIC, il Capodanno di “Riccione 90”, è uno spettacolo unico pensato e curato dal Comune di Riccione che nel 2012 compie 90 anni con l’ambizione di mettere insieme, attraverso una proposta unica nel suo genere, cittadini e turisti nella promozione di un evento straordinario che rappresenti la storia, tradizione e, al contempo, un nuovo immaginario di Riccione.
Il 31 dicembre 2011 a partire dalle ore 22, nella meravigliosa cornice di Piazzale Roma, sarà allestito un palcoscenico speciale capace di ospitare 70 elementi della prestigiosa Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro diretta dal Maestro Giorgio Leardini.
L’Orchestra, punto di riferimento per la Fondazione Teatro della Fortuna di Fano e presenza costante da sempre nel cartellone del
Rossini Opera Festival, presenterà un programma musicale che tra jazz, classica, canzone e colonne sonore, attraverso la storia della musica del Novecento . Ad interagire con l’Orchestra, The Quartetto Euphoria , un quartetto d’archi umoristico tutto al femminile. Il “Quartetto” Marna Fumarola e Suvi Valjus ai violini, Hildegard Kuen alla viola, Michela Munari al violoncello è spesso
ospite di trasmissioni radiofoniche e televisive come Quellicheilcalcio, Parla con me,Che tempo che fa e interagisce con artisti di fama internazionale come Skin, Banda Osiris e l’Orchestra di Piazza Vittorio.

Il cuore della notte di Capodanno vedrà salire sul palco di Piazzale Roma un ospite straordinario, STEFANO BOLLANI, il grande compositore e pianista, vero protagonista della serata, proporrà brani del suo repertorio e dialogherà in musica con l’Orchestra e con il Quartetto. Stefano Bollani è uno dei musicisti più acclamati nell’ambitodeljazz internazionale e,oltreadincarnareilpuntodi riferimento degliappassionatidelgenere,calibralasuaanimadaintrattenitoree“cabarettista” riuscendo a farsi amare anche dal grande pubblico.È ideatore e conduttore di programmi televisivi e radiofonici di grande successo.

Ad accogliere il pubblico del Capodanno 2012 a Riccione e a fare gli onori di casa il comico e presentatore DarioVergassola che avrà il compito di animare lo spettacolo con ironia e sarcasmo e scandirne la narrazione con interventi atti a rievocare i vari momenti storici degli ultimi 90 anni di Riccione.

In Piazzale Roma verrà allestito un maxi schermo che proietterà video, visual e immagini della città di Riccione tratte dalle fotografie originali del prezioso Archivio “Foto Riccione” di Pico e Gianni Zanghero. Le cartoline giganti di Riccione si alterneranno alle immagini in presa diretta del concerto e saranno reinterpretate dalvivo in chiave pop dai talentuosi Vj di Cocoricò Network e proseguiranno anche nell’aftershow che dopo i fuochi d’artificio trasformerà piazzale Roma in un inedito dancefloor con la partecipazione di Dj dei principali club e discoteche di Riccione.

RICCIONE BOLLANI SHOW ONLY SMOKING MUSIC , il Capodanno di “Riccione 90”, sarà preceduto venerdì 30 dicembre da una speciale preview, un lungo aperitivo nell’incantevole terrazza panoramica Riccione City Eye del Palazzo dei Congressi di Riccione. Un party esclusivo firmato TERRAZZA TITILLA , un format collaudato, un elegante mix di musica, food e tendenze organizzato da Cocoricò Network che, da anni, lo propone durante prestigiosi appuntamenti internazionali come il Salone del Mobile di Milano. A proposito di Cocoricò, la discoteca propone un dj set esclusivo, una maratona musicale di 12 ore con Loco Dice e Marco Carola: per prevendite e info sul Capodanno 2012 Cocoricò Riccione, consultate nottiromagnole.it

RICCIONE BOLLANI SHOW ONLY SMOKING MUSIC è un lungo weekend di emozioni nel segno della musica, dello spettacolo e del divertimento, e nel contempo unevento che inaugura un 2012 nel segno di“Riccione90”. Il Capodanno di“Riccione90”sarà la prima tappa di una grande festa lunga un anno, un caleidoscopio di eventi e di attività diffuse sul territorio, accumunate dal denominatore com une della multidisciplinarietà e da un’idea di condivisione e grande partecipazione con la comunità. “Riccione 90”è un’idea guida del Comune di Riccione, non solo una vetrina di eventi, ma un laboratorio permanente di idee che riguardano il presente ed il futuro della città. Una città che con il pretesto virtuoso di festeggiare i novant’anni del proprio Comune disegna un nuovo immaginario e si accinge a riflettere intorno a un progetto strategico rivolto all’intera comunità.

Pacchetti hotel + discoteca per il Capodanno a Riccione

Per i giovani che vogliono trascorrere questo magnifico Capodanno a Riccione, segnaliamo vantaggiosi pacchetti vacanza comprensivi di hotel (2/3 notti) e ingressi nelle principali discoteche della Perla Verde a soli 159 euro. Se siete interessati, cliccate sull’immagine sottostante.

capodanno


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *