Capodanno 2012 a Firenze: discoteca o piazza?

//   30 dicembre 2011   // 0 Commenti

caparezza capodanno 2012 firenze

Discoteca o piazza? O entrambi? Ecco il dilemma numero uno per le migliaia di autoctoni e turisti che trascorreranno il Capodanno 2012 a Firenze. Un’ultima notte dell’anno come sempre ricca di eventi e feste. Ecco nel dettaglio cosa propone la culla del Rinascimento.

Capodanno nelle piazze

5 appuntamenti in 5 piazze diverse: il Capodanno 2012 di Firenze sarà quanto mai vario, a partire dall’evento clou, il live di Caparezza in Piazza della Stazione. Prima del cantante pugliese, il cui show è previsto alla scoccare della mezzanotte, alle 21 suoneranno i Street Clerks, vincitori del Rock Contest 2010, alle 21:45 Pippo e i suoi Pinguini Polari e dalle 22:30 in poi Brunori Sas proporrà il suo nuovo album:” Vol.2: Poveri Cristi”.
In piazza Santissima Annunziata assoluto protagonista sarà il gospel intonato dai Golden Voices of Gospel a partire dalle 22.
In piazza Repubbica si comincia alle 22:30 con l’orchestra Les Italiens, dopo il brindisi di mezzanotte si cambia sonorità con la musica elettroswing di The Sweet Life society.
In Largo Annigoni spazio alla musica “alternativa” con il Consorzio Diggei indipendenti che mescolano diversi ritmi tra cui rock, funk, swing, reggae, folk, balkan, dance.
Si va sul classico in Piazza della Signoria con la filarmonica ucraina di Donetsk diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta, che propone polke e valzer della tradizione viennese e arie celebri.

Capodanno in disco

Anche qui ci sarà l’imbarazzo della scelta. Vediamo allora gli eventi organizzati dalle maggiori discoteche di Firenze.

Yab

Gran galà con cenone nel locale più elegante di Firenze ribattezzato “You Are Beautiful” e dislocato in pieno centro con musica 360° dagli anni ’80 a oggi. Ingresso al ballo più drink a 45 euro.

Palazzo Gaddi

Nelle eleganti sale dello storico palazzo fiorentino, fra candele, tavole ben apparecchiate e atmosfera romantica, dopo il brindisi di mezzanotte si può ballare fino a mattina: nelle diverse sale si alternano dj e musica dal vivo con il repertorio ever green, più i grandi successi del momento. Ingresso più 3 drink 50 euro.

Space Club

Cenone e due dance floor nella discoteca più grande di Firenze situata in pieno centro storico. Ingresso e drink 35 euro.

Twice

Ambiente accattivante e confortevole, nel pieno centro storico (Zona Santa Croce), dove poter passare la serata di Capodanno ballando a ritmo di musica e degustando ottimi cocktails. Disponibile la formula Disco Tour con ingresso anche al Full Up e al Twenty One. Ingresso e due drink 30 euro.

Full Up

Storico locale di Firenze completamente rinnovato con impianti hi-fi Martin Audio e luci led automatizzate nelle piste da ballo. Disponibile la formula Disco Tour. Ingresso e due drink 30 euro.

Twenty One

E’ la prima discoteca nata a Firenze, il locale è centralissimo, in una posizione che a livello artistico può contare pochi rivali a livello mondiale. Disponibile la formula Disco Tour. Ingresso e due drink 30 euro.

Tenax

Ricardo Villalobos e Damian Lazarus super ospiti internazionale del club house per eccellenza della città. Ingresso senza drink 65 euro.

Castel di Poggio

Nella suggestiva location del castello fiesolano, parcheggio e servizio di bus navetta gratuiti, 3 piste da ballo con musica per tutti i gusti e i Dj resident delle principali discoteche fiorentine, sala privèe con parco tavoli per un pubblico adulto e selezionato. Ingresso e drink 35 euro.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *