Capodanno 2012 a Roma tra discoteche e piazze

//   30 dicembre 2011   // 0 Commenti

capodanno 2012 roma

Ecco la guida completa per il Capodanno 2012 a Roma!!!
Per gli amanti della discoteche la scelta e’ ampia ne citiamo qualcuna:

L’Alibi

Discoteca gay friendly in zona Testaccio, al civico 44 dell’omonima strada, propone in occasione del Capodanno a Roma una festa dedicata agli amati della musica da discoteca che desiderano ballare fino allo scoccare della mezzanotte e oltre. Il locale è strutturato su due livelli e dispone di terrazza panoramica sui tetti del quartiere del divertimento notturno della capitale. Sul sito web della discoteca potete informarvi su eventi e serate speciali organizzate in occasione del Capodanno.

Spazio 900

La discoteca lo Spazio 900 di Roma all’Eur, in Piazza Guglielmo Marconi 26/B organizza grandi eventi con importanti guest. La discoteca, per Capodanno, a Roma propone musica e cena servita al tavolo. Sul sito web della struttura è possibile informarsi sulla serata organizzata in occasione del Capodanno, sulle modalità di partecipazione all’evento e sugli ospiti speciali che animeranno la serata.

Ametista Disco Club

L’Ametista Disco Club, discoteca in zona Ostiense, mette a disposizione dei clienti i suoi spazi arredati assecondando le tendenze del design moderno, per intrattenersi ballando fino all’alba e cenare. Cucina romana, primi piatti, carni argentine e danesi, pizzeria con vasta scelta. Il locale è aperto tutti i giorni, è gradita la prenotazione. In occasione del Capodanno la discoteca propone la cena servita al tavolo con menù fisso e l’ingresso compreso nel prezzo.

Akab

Il disco-bar, music-club, discoteca o art-space a Testaccio organizza eventi e spetacoli di musica dal vivo anche in occasione del Cpaodanno. Il locale si caratterizza per la sua spinta innovativa che lo porta a seguire le tendenze del momento, la direzione artistica quindi organizza oni sera un evento diverso all’interno degli spazi interni ed esterni del locale. Il programma di Cpaodanno, al quale potrete accedere visitandne il sito, rispecchia l’anima della discoteca orientata verso selezioni musicali che spaziano dalla black alla dance ed alla house e serate dedicate alla musica sperimentale, eventi dedicati all’ arte, al cinema e alle performance.

Distillerie Clandestine

In zona Ostiense, il ristorante e discoteca Distillerie Clandestine, mette a disposizione i suoi spazi per serate animate da musica da discoteca fino a notte fonda. Il locale organizza la serata di Capodanno partendo da una cena a base di cucina tradizionale italiana e menditerranea accompagnata da vini e distillati, questa è servita nella dinner room che dopo mezzanotte si trasforma in uno spazio per ballare al ritmo di musica dance e house. Sul sito web della discoteca troverete le informazioni per prenotare.

Vogue

Situato sopra lo Stadio Olimpico, nel meraviglioso parco di Monte Mario, il locale è stato completamente ristrutturato in seguito alla partnership Vogue-Cavalli. La location dispone di 3 sale distinte: Main, White e Red, più aree garden e fumatori. Festa glamour quella organizzata per il Capodanno. Il programma prevede: spettacolo di cabaret, musica dal vivo e tanta disco. In tema musicale ce n’è per tutti i gusti: Revival ’70/’80, Commerciale , House, Deep, Garage, Happy Vintage.. per una notte tutta da ballare!! Prezzi Buffet: da 60 euro a 100 euro. Ingresso Disco: da 30 euro a 40 euro. Info & prenotazioni: 366.5432514.
Per ulteriori info su altre discoteche si puo’ consultare l’elenco al seguente sito http://www.capodannoindiscoteca.it/

E per quelli che lo vogliono aspettare in piazza il nuovo anno!?

Quale ricorrenza migliore per tutti coloro che non amano restare in casa; le piazze romane offrono tantissime possibilità, basta scegliere l’evento giusto, lasciare nell’armadio le scarpe scomode e portare con se una bottiglia per brindare.
Non è detto però che dobbiate trascorrere necessariamente tutta la serata all’aperto. Dopo il tradizionale cenone in famiglia e con gli amici, potrete uscire, come la maggior parte dei romani, e raggiungere le strade e le piazze della capitale. Anche chi festeggia negli hotel o ha scelto, tra le proposte delle nostre pagine, ristoranti e trattorie, potrà affluire nelle piazze romane per brindare al Capodanno.

Gli eventi di Capodanno in piazza a Roma

La sera di Capodanno a Roma, in piazza del Quirinale, potrete ascoltare il tradizionale concerto di musica classica al quale assisterà anche il Presidente della Repubblica; navigando all’interno del sito della Presidenza della Repubblica potrete aggiornarvi sull’evento. Uno degli appuntamenti più attesi dai romani è il concerto ai Fori imperiali, ogni annla i  NEGRAMARO fino a mezzanotte. Se vi piace l’idea di festeggiare all’aperto ma solo dopo mezzanotte, a Roma ci sono molte strutture che organizzano spettacoli di diverso genere, una di queste è l’Auditorium Parco della Musica, concerti gospel, musica leggera e mostre vi intratterranno fino al 1 gennaio e poi potrete uscire per brindare tutti insieme in piazza. Sul sito della struttura potrete verificare orari e costo dei biglietti.
Come durante una notte bianca a Roma ci saranno sale espositive e musei aperti, nelle nostre pagine troverete una selezone di link ai siti web a cui accedere per informarvi sugli orari di apertura e chiusura delle strutture che avete scelto.
Alle iniziative per festeggiare il Capodanno nelle piazze di Roma si devono aggiungere quelle occasioni nate dallo spontaneo spirito d’ospitalità capitolino con i brindisi offerti nelle piazze e i fuochi d’artificio, soprattutto a Trastevere, che vengono ogni anno organizzati da privati e famiglie (vi raccomandiamo di fare molta attenzione con i fuochi d’artificio).
Non può mancare, nel programma del vostro  veglione itinerante di Capodanno, una visita ai mercatini che, fin dai primi giorni di dicembre, in particolare dalla prima settimana di Natale e per tutto il periodo delle feste, sarà facile trovare nelle strade di Roma. Il più famoso è il mercato di piazza Navona, dove potrete trovare dolciumi natalizi, giochi e calze della befana in quantità, per non parlare degli spettacoli degli artisti di strada che si esibiscono ad ogni ora e nelle più curiose performance. Potrete conoscere gli orari di apertura e chiusura delle bancarelle navigando sul sito per le informazioni turistiche e culturali del Comune di Roma.

Per chi in piazza vuole fare solo la colazione di Capodanno

Se invece volete festeggiare il nuovo anno in maniera più classica e avete programmato di passare in piazza solo per mangiare un cornetto e bere il primo cappuccino dell’anno, potreste scegliere una delle serate proposte da capodannoromano.com, all’interno della Residenza Castelverde, nel Salone delle Fontane o nell’Ametista Discoclub. In questo modo non rinuncerete al cenone di Capodanno e potrete trascorrere una serata all’insegna della musica e dello spettacolo. Infatti, le tre strutture propongono insieme alla cena, uno o più spettacoli di cabaret e mettono a disposizione diverse sale dove ballare. All’interno del sito web troverete maggiori informazioni sulle serate segnalate e sulle modalità di svolgimento di ogni proposta. Inoltre, se prenoterete entro il 15 dicembre, citando Romaexplorer otterrete uno speciale sconto di 5 € a persona.
Anche sul sito capodannoinroma.it troverete appuntamenti, programmi, prezzi, tutte le informazioni utili e numerose offerte sulle feste della capitale.
Per chi invece vuole organizzare un Capodanno a soli quattro chilometri dall’Eur, il sitocapodannoaroma.net propone una notte allo Sporting Club Parco de’ Medici, tra via della Magliana e l’autostrada Roma Fiumicino, con un  veglione con formula open bar in due sale con musica commerciale, vintage e house, animate da dieci dj. Potrete brindare sorseggiando spumante e inaugurare l’anno con cotechino, lenticchie e fuochi d’artificio.
Infine vi ricordiamo che nella serata di Capodanno la metropolitana di Roma prolungherà gli orari di servizio per garantire, anche a chi non vorrà spostarsi in macchina, di godere delle iniziative e degli spettacoli organizzati nelle piazze di Roma.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *