Calamite personalizzate, cosa sono e come usarle in maniera originale

//   18 dicembre 2018   // 0 Commenti

calamite

Le calamite personalizzate sono un modo carino e originale per ricordare un evento, una festa o un giorno speciale, nonché un modo semplice e incisivo per fare pubblicità alla tua azienda. Che siano calamite personalizzate da abbinare alle tende o calamite personalizzate con nome, questi oggetti hanno un’alta versatilità, che consente loro di essere impiegati a più livelli e per gli eventi più disparati, fungendo da simpatico cadeau.

Cosa sono le calamite personalizzate

Le calamite personalizzate (vedi i tanti esempi su professionalpins.com) non sono altro che dei magneti che portano sul lato frontale una stampa peculiare realizzata ad hoc. Infatti, il pregio e la versatilità di questi oggetti sta proprio nella possibilità di poterle creare e ideare online, scegliendo tra i tanti tipi e le tante forme, con frasi, motti, loghi aziendali e quant’altro, indirizzati a uno specifico uso: per esempio per il matrimonio saranno molto diverse dalle calamite aziendali.

Se stai cercando come realizzare le calamite è bene sapere che è molto più semplice a farsi che a dirsi. Infatti, esistono aziende specializzate nella stampa dei magneti personalizzati, che offrono anche assistenza nel caso tu abbia dei dubbi sul progetto o se cerchi, molto più semplicemente, un assist tecnico.

In generale, tali aziende hanno anche un sito web di riferimento dove è possibile realizzare il proprio progetto grafico in maniera semplice e veloce, potendo avere sempre sott’occhio il preventivo finale. In linea generale, possiamo dire che le calamite più economiche sono quelle di piccole dimensioni, in stile pins per intenderci, che hanno finitura e supporto di stampa standard: per questa tipologia il prezzo si aggira intorno ai 3-4 euro.

Come usare le calamite personalizzate per i tuoi eventi

Le calamite personalizzate vengono sempre più spesso usate durante gli eventi privati: non sembrerà dunque strano se come bomboniera ne avremo una da posizionare sul frigo, che sia personalizzata con foto, specie quando si tratta di un evento, come un battesimo o un matrimonio.

Infatti, tali oggetti si prestano a essere non solo un simpatico regalo, ma anche per essere impiegati con creatività per molteplici usi. Per il matrimonio potranno fungere da segnaposto, mentre per il compleanno potranno essere abbinate ai confetti come bomboniera.

Non mancano gli usi più creativi, che vedono le calamite personalizzate organizzate per decorare o stabilire i posti degli ospiti sul tableau mariage (o di un evento diverso dal matrimonio dove i posti siano assegnati), così come ideali per decorare la zona dedicata ai selfie.

Su di ogni calamita personalizzata puoi inserire il nome dell’invitato, una bella foto del festeggiato, una citazione emozionante o un motto particolare, ma se vuoi osare e lasciare davvero il segno, puoi optare per un meme carino in tema con l’evento.

Come usare le calamite personalizzate per promuovere il tuo brand

Se invece vuoi usare le calamite personalizzate per promuovere il tuo brand, anche qui non hai che da smuovere la fantasia. Infatti, i magneti sono perfetti da esporre durante le fiere di settore, magari da donare ai potenziali clienti, così che ricordino i riferimenti principali dell’azienda.

Allo stesso modo, se sponsorizzi un evento, non far mancare questi oggetti da offrire come omaggio promozionale, facendo attenzione a scegliere una frase o un’immagine in linea con l’evento promosso, ma che metta in evidenza il logo della tua azienda.

Se hai un e-commerce, potresti pensare di usare le calamite personalizzate come omaggio su di un acquisto, in questo modo si costruisce una sorta di legame col cliente che, inevitabilmente, si trova ad aver a che fare non con un negozio fisico, ma con l’impersonalità del web.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *