“Cadono le…Borse?”

//   2 novembre 2011   // 0 Commenti

la caduta delle borse -copyright Masha Sirago

borse tiffanyPerché se le “Borse europee calano” ancora molto….ohiohioi! Mi spiaccicano per terra come una frittella. Già sono un “puntino bianco nell’ infinito”, se cascano ancora di più chi si occuperà della “moral suasion” in questa lacaniana “immoral situation” mondiale?

Chi tiene in mano i fili trasparenti delle Borse, proprio come si fa con le marionette? Non può essere stata Masha, perché lei era di fronte a me che fotografava, ormai da quel dì, two years ago 4 these artistic pictures. Si nota come le borse traballano sulla mia testa? Ormai “siamo al tracollo” e non solo perché le borse si portano spesso pure “a tracolla”.
Possibile che nessuno si prenda la briga di “ri-sollevare” le Borse, anche quelle di Tiffany? Possibile che il Potere non ha più il potere di una volta? Possibile che nessuno abbia più “la testa sulle spalle”?
Basta!, darò “una spallata” e risolleverò le sorti della politica italiana, europea e mondiale, persino oceanica e lunare. “Ghe pensi mi”, Tiffany.
Eh…voi ridete…ma mi sa che fra un po‟ molti saranno costretti a rivolgersi a me – cane – in una società multirazziale, multilingue e multireligiosa. “La condizione umana” peserà tutta sulle mie spalle, sigh!

Riflessioni antropologiche canine: prima c‟è stato il ’29, poi il ’40-’45, pure il ’68, e gli anni 90 con le “zampette pulite”, e il 1989 con “la caduta del muro di Berlino”…oh!quanti momenti epocali. Ora basta! “Farò un quarantotto ” e cancellando pure “gli anni di piombo” riporterò tutti ad un’epoca d’oro. Lo so, la chimica non è il mio forte, ma potrei essere la nuova…Lady di Ferro.
borseQuesta nuova immagine dell’Italia potrebbe essere considerata come il prodotto di determinate condizioni politiche, sociali e intellettuali che sono alla base dell’attività “creativa e ludica” del Potere occulto e non (P2,P3, P4, P5, P6, Servizi Segreti, la Cia, la Dia, la Pia e chi più ne sa più ne metta) ovvero di certe “menti passeggiatrici e meretrici”che provengono dall’alto – ma non fin al Cielo – ossia l’opposto del mio andare liberamente e liberalmente a spasso. Con Masha: aspassocolcane@libero.it.
E se le Borse rappresentano per Tiffany le colonne portanti del Pantheon economico moderno, il grande storico dell‟arte antica Whinkelmann (1717-1768) sull‟analisi stilistica fin dall’origine dell’arte greca su fino all’Impero romano, avrebbe forse potuto vedere in quest’opera fotografica – “La caduta della Borse”- la decadenza morale della società contemporanea. E le future evoluzioni con i possibili fraintendimenti dei massmedia? Il salvataggio dei beni culturali e immateriali pesano sulle spalle di Tiffany, ed anche sulla coscienza di tutti. Infatti, sta portando sulle spalle tutto “il peso della Storia”. Ce la farà una cagnolina a salvare il mondo? Ai posteri l’ardua sentenza… (Testo e foto Masha Sirago © copyright Masha Sirago, aspassocolcane@libero.it)


Tags:

Borse

Caduta delle Borse

Masha Sirago

Tiffany

Tiffany Animal academicum


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *