Biscotto o panettone?

//   5 dicembre 2012   // 0 Commenti

Shakhtar Donetsk - Juventus

Ultimo giro, ultima corsa: si chiudono stasera, 5 dicembre 2012, i gironi di Champions League, tra verdetti già sanciti e squadre ancora in bilico.

La Juventus, ad esempio, sarà impegnata in trasferta alla Dombas Arena di Donetsk. Lo Shakhtar di Lucescu è già matematicamente qualificato agli ottavi di Champions e stasera si gioca dunque soltanto il primo posto nel girone. La squadra italiana, invece, non è ancora certa del passaggio del turno ma in Ucraina le basterà conquistare un punto per spedire il Chelsea in Europa League.

Ma sarà davvero un pareggio, un biscotto?

I bookmakers ne sono quasi convinti, tanto che la quota della “X” è crollata già da due settimane e non smette di scendere: attualmente è sotto quota 2.00 in lavagna, cosa davvero insolita per un pareggio.

Lo Shakhtar giocherà senza Luiz Adriano, squalificato per aver segnato mentre gli avversari del Nordsjaelland si aspettavano che restituisse palla. Tuttavia dall’Inghilterra arrivano irrefrenabili indiscrezioni: Abramovich, magnate russo nonchè proprietario del Chelsea, avrebbe infatti proposto del denaro alla compagine ucraina nel caso riuscisse a sconfiggere i campioni d’Italia! Se questo fosse vero, anche il segno “1″ in schedina avrebbe il suo senso, a quota 3.70.

La Juventus è una squadra italiana e pertanto non ingenua…ma comunque abituata a scenari anche più scabrosi di questi: sono tante le X che scendono sotto la soglia del 2.00 in lavagna, soprattutto in Italia, specie a fine campionato. I bianconeri dovranno stare veramente attenti a questa insidiosa trasferta e non è affatto scontato che lo Shakhtar giocherà per il pareggio. La squadra di Torino vorrà pertanto cercare il bottino pieno in Ucraina, anche per arrivare al primo posto in questo girone.

In conclusione il pareggio non ci pare affatto scontato e preferiamo dunque l’ipotesi che una delle due squadre riesca a vincere, con l’ “12″ all’incredibile quota di 1.90. Ovviamente siamo italiani e, juventini o no, dobbiamo sostenere i nostro “compaesani”: se lo 0-2 è quotato a 27.00, l’ 1-3 schizza a 47.00!!! Ma non provate a cercare queste quote in Italia: la maggior parte dei nostri quotisti hanno infatti deciso di chiudere le giocate relative al risultato esatto. Che abbiano fiutato anche loro…questa strana puzza di biscotto?

A noi piace andare controcorrente e mentre tutti puntano sul pareggio noi crediamo in una partita vera, tra due squadre che sono più brave a giocare a calcio che a cucinare biscotti: per il panettone, in fondo...è ancora troppo presto!


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *