Bellaria, confermata la sagra della Mora Romagnola

//   8 febbraio 2012   // 0 Commenti

mora romagnola bellaria 2012 300x212Nonostante il maltempo e le copiose nevicate… la mora c’è! L’Osteria “La Mora”, a cura dell’Associazione Bell’Atavola di Bellaria Igea Marina, in collaborazione con gli Amici di Bellaria Monte e con lo Chef Marco Rossi, sarà infatti regolarmente aperta, sia per pranzo che per cena, giovedì 9 febbraio, giorno dedicato alla Patrona di Bellaria Igea Marina, Sant’Apollonia.

All’Osteria, allestita presso Piazza Matteotti, sarà possibile degustare un ricco menu incentrato proprio sulle pregiate carni del tipico maialino romagnolo. “La Mora” tornerà nel weekend (sabato 11 febbraio dalle ore 17.00; domenica 12 febbraio dalle ore 12.00), per poi essere nuovamente aperta sabato 18 (dalle ore 17.00) e domenica 19 febbraio (dalle ore 12.00). Per prenotazione tavoli: tel. 0541 346808.

A causa delle avverse condizioni meteo e delle persistenti nevicate, nella giornata del 9 febbraio non saranno presenti lungo l’Isola dei Platani gli stand culturali, artigianali e gastronomici, mentre l’esibizione in Piazza Matteotti della Meldola Jazz Band nel contesto della rassegna Bell’Aria di Swing è stata rinviata a domenica 19 febbraio. Rinviata a data da destinarsi anche la cena “Sant’Apollonia slow” in programma domani sera (mercoledì 8 febbraio) al Pjazza Club ed a cura di Condotta Slow Food Malatestiana di Rimini.

E’ confermato per giovedì 9 febbraio l’appuntamento presso la Biblioteca Comunale con La memoria e i paesaggi del cuore – Scritti, filmati su Bellaria Igea Marina e la sua gente, nei ricordi di Maura Calderoni (1927 – 2010). Ne parleranno, a partire dalle ore 17.00, il Sindaco Enzo Ceccarelli, il direttore del Laboratorio di documentazione e ricerca sociale Gualtiero Gori, e Mara Marani, dirigente Istituto Scolastico Comprensivo.

Per quanto concerne gli spettacoli in programma al Teatro Astra, lo spettacolo con Cesare Malfatti “Sembra quasi felicità”, in programma il giorno della Santa Patrona nel contesto della rassegna “Per aspera ad astra”, è stato rinviato a data da destinarsi, mentre la serata in compagnia di Paolo Migone, per la rassegna “Astra Ridens”, in programma venerdì 10 febbraio, slitta di una settimana e si terrà venerdì 17 febbraio.

Le giornate promozionali destinate ai bambini presso il Luna Park allestito in Piazza del Popolo, inizialmente previste il 3 e 5 febbraio, saranno infine ‘recuperate’ martedì 14 e venerdì 17 febbraio.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *