Banda larga, Zorzato: Prosegue apertura cantieri

//   10 gennaio 2012   // 0 Commenti

adsl1 300x184Prosegue nel Veneto l’apertura dei cantieri per la posa della fibra ottica, in funzione dell’attuazione del piano di sviluppo della Banda Larga su tutto il territorio regionale. In questi giorni sono stati formalmente consegnati i lavori delle tratte previste nel territorio dei comuni di Tombolo e Loreggia, in provincia di Padova.

Il Piano della Regione, realizzato in collaborazione con il Ministero per lo Sviluppo Economico, prevede un impegno finanziario complessivo di circa 40 milioni di euro, finanziati con fondi statali, regionali ed europei. Sono previsti circa 280 interventi sul territorio veneto, che interesseranno un bacino di circa 415 mila persone.

“L’obiettivo del piano – sottolinea il vicepresidente della giunta veneta e assessore all’informatica Marino Zorzato – è di coprire entro il 2013 quelle aree del territorio veneto non ancora servite dal servizio a banda larga ma anche, guardando al futuro, di dotare il Veneto di un’infrastruttura di connessione ad alta velocità in grado di rispondere ai fabbisogni delle aziende e delle famiglie venete”.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *