AVANTGARDE: DALLA PUGLIA AL MOZAMBICO IN TRENO GRAZIE A SACE

//   27 novembre 2015   // 0 Commenti

SACE ha assicurato per una cifra di ben 950 mila euro la fornitura di Avantgarde in Mozambico di una macchina rincalzatrice ferroviaria destinata al rinnovo del corridoio ferroviario di Nacala, nella costa nord del Paese.

L’azienda di Giovinazzo (BA), attiva nel settore delle macchine operatrici ferroviarie,  può essere considerata un esempio di concreta eccellenza nel settore delle piccole e medie imprese (Pmi) del sud Italia, non limitandosi ai confini nazionali esporta i suoi prodotti anche nelle lontane frontiere dell’Africa sub-sahariana, il tutto riscuotendo un grande successo.

Avantgarde acquisisce con quest’operazione una commessa, davvero importante, in Mozambico per il rinnovo di una linea ferroviaria che è un punto strategico per il paese in quanto collega il porto commerciale di Nacala (destinata a diventare uno dei nodi di interscambio dell’Africa sub-sahariana) con il Malawi.  E’ altresì previsto a Nacala, la costruzione di un aeroporto che aumenterà ulteriormente e di conseguenza, il prestigio della ferrovia.

Vincenzo Dagostino, amministratore unico di Avantgarde ha dichiarato: “SACE ha rappresentato in questi anni un valido partner che ci ha permesso di proporre soluzioni finanziarie ai nostri clienti, a costi competitivi, azzerando di fatto il rischio di credito - continuando - Siamo molto lieti di poter annunciare questa operazione che segna un passo importante nello sviluppo dell’azienda e ringraziamo SACE per la fiducia accordata ad Avantgarde e ai suoi piani di sviluppo internazionali. SACE e Avantgarde hanno saputo collaborare e dialogare per trovare soluzioni concrete da offrire al nostro cliente estero Somague Engenharia S.A. Siamo riusciti a fare sistema nella convinzione che le realtà che esprimono valori imprenditoriali importanti sono in grado di fronteggiare con successo periodi turbolenti come quello appena trascorso.”

L’Ufficio SACE di Bari, attivo dal 2010, è punto di riferimento per le imprese della Puglia, della Calabria, della Basilicata e del Molise.

image00110


Tags:

Africa

avantgarde

ferrovia

SACE


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *