Assocastelli in Vaticano

//   10 luglio 2019   // 0 Commenti

Il presidente di Assocastelli Ivan Drogo Inglese ha incontrato in Vaticano il presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura cardinale Gianfranco Ravas.

L’autorevole magazine internazionale Forbes aveva indicato il barone Ivan Drogo Inglese e il cardinale Gianfranco Ravasi tra i principali “cavalieri” del patrimonio storico italiano.

Ad accompagnare il presidente una delegazione di rappresentanza di Assocastelli composta da Cristina Caiulo, Marcella Cannariato Dragotto, Tommaso Dragotto ( Ambasciatore del Patrimonio Architettonico Storico Italiano), Carolina Reviglio della Veneria e Alberto Rui.

Il cardinale era affiancato da monsignor Pasquale Iacobone segretario della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra.

Il cardinale Gianfranco Ravasi è stato insignito del più importante riconoscimento quello di Ambasciatore del Patrimonio Architettonico Storico d’Italia.

Assocastelli realizzerà il volume “Le Ville di Merate”. Una rassegna delle ville più belle alcune delle quali portano la firma dei fratelli Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi creatori del famoso museo milanese.

Il libro a cura di Ivan Drogo Inglese avrà la prefazione del cardinale Gianfranco Ravasi e del sindaco di Merate Massimo Augusto Panzeri.

Il volume verrà presentato a Merate, nel prossimo mese di ottobre, in occasione del 77° compleanno del cardinale Gianfranco Ravasi.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *