Arriva il primo Web Social Film italiano

//   20 gennaio 2012   // 0 Commenti

Locandina Subito dopo il tramonto un attimo prima dellalba 212x300Lato2, associazione culturale milanese specializzata nella realizzazione di progetti creativi digitali,  presenta “Subito dopo il tramonto, un attimo prima dell’alba” lungometraggio studiato, costruito e distribuito insieme al popolo della rete.

Sei storie in tre cortometraggi ambientate in uno scenario apocalittico accomunate da un solo filo conduttore: reagire con forza alla sfiducia che serpeggia costantemente nella società per intraprendere un viaggio verso la (ri)scoperta dei valori e della bellezza della vita.

Un film in grado di offrire cosi un riflesso attendibile della contemporaneità, sempre più caratterizzata dalla PRECARIETÀ nella VITA, nell’AMORE, nel SENSO DEL LIMITE, nella GIUSTIZIA e nella CORRUZIONE. Gli ideatori del progetto hanno raccolto per circa un anno spunti, suggestioni e consigli sul tema direttamente dagli utenti della rete attraverso i principali social network (youtube, facebook, flickr e scribd).

Se il finanziamento andrà a buon fine, le riprese cominceranno a metà del 2012: per contribuire alla realizzazione di questo importante progetto basta visitare www.eppela.com, prima piattaforma italiana di crowdfounding, aprire la scheda dedicata alla campagna “Subito dopo il tramonto, un attimo prima dell’alba” e scegliere il proprio contribuito tra quelli proposti. Il contributo servirà a realizzare l’episodio I del film.

Al termine della raccolta (quattro mesi) i soldi versati saranno prelevati esclusivamente se è stato raggiunto l’obiettivo prefissato, in caso contrario nulla sarà tolto. Tutti coloro che contribuiranno riceveranno un piccolo omaggio, segno dell’impegno messo nella realizzazione del film.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *