An Evening of Burlesque a Bologna

//   18 gennaio 2012   // 0 Commenti

burlesque3 213x300Direttamente dai palchi del West End a Londra, “An Evening of Burlesque” arriva in Italia con uno spettacolo frizzante e di gusto e con un cast di eleganti showgirl che incarnano lo charme parigino e il glamour di Las Vegas in una combinazione di sensualità, arguzia, magia, ballo e favolosi costumi in stile retrò. L’appuntamento con quella che The Guardian ha definito “la burlesque sensation” è a Bologna Teatro delle Celebrazioni, giovedì 26 Gennaio 2012.

Il Burlesque, che in Italia è divenuto noto al grande pubblico appena pochi anni fa grazie ad una strepitosa esibizione sul palco di Sanremo della regina del genere, Dita Von Teese, finora ha goduto di un crescente interesse nel nostro Paese e di una folta quanto riservata schiera di cultori, abituati ad aplaudire star italiane e internazionali in club e locali di piccole dimensioni.

“An Evening Of Burlesque”, in una combinazione di commedia, malizia e talento vocale, porta finalmente sui grandi palchi dei teatri l’affascinante arte del burlesque, che annovera fra le sue stelle più luminose dive come Mae West, Gipsy Rose Lee, Lydia Thompson, Tura Satana, e ovviamente Dita Von Teese. Il film hollywoodiano “Burlesque” uscito nel 2010 con Christina Aguilera come sensuale e radiosa protagonista e Cher fra le interpreti, ha ulteriormente contribuito a rendere popolare una forma di intrattenimento che corre sul filo della parodia e dell’erotismo lieve e mai volgare.

Fra le star di “An Evening of Burlesque”, che arriva in Italia organizzato da Barley Arts, troviamo Chrys Columbine, più volte definita la “Dita Von Teese” britannica e nota per la grazia con la quale esegue al pianoforte il “Notturno” di Chopin mentre maliziosamente si libera di corsetti e abiti di piume e chiffon. Insieme a lei animano la scena alcune fra le più note star del neo-burlesque britannico, fra le quali Amber Topaz, Kiki Kaboom, Miss Hotcake Kitty e Ginger Blush.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *