Ambiente: Oggi torna l’Ora della Terra (Earth Hour), il più grande evento globale del WWF per il clima
// 31 marzo 2012 // 0 CommentiUn gesto simbolico che sia da spunto per intraprendere azioni concrete che diano al mondo un futuro sostenibile e vincano la sfida dei cambiamenti climatici. Tutti, anche noi, possono partecipare attivamente all’Ora della Terra 2012. Come?
Spegnendo le luci per un’ora. Poi, partecipando ai tantissimi eventi di piazza organizzati in occasione dell’ Earth Hour; seguendo l’evento su twitter twitter.com/wwfitalia #earthhour; diventando fan su Facebook Earth Hour Fan Page; inviando la sera del 31 marzo le immagini della propria Ora della Terra, Invia una foto.
In Italia, quest’anno, saranno oscurati per un’ora Castel Sant’Angelo e la Cupola di San Pietro a Roma, il Teatro alla Scala di Milano, piazza San Marco a Venezia, la Torre di Pisa, il Duomo, il Battistero e Ponte Vecchio a Firenze, la Mole Antonelliana di Torino, i Sassi di Matera, l’Acquario di Genova, la Valle dei Templi di Agrigento e alcuni dei principali beni del FAI.
L’Ora della Terra è rivolto anche ai bambini affinché aumenti in loro la consapevolezza per l’ambiente. Per l’occasione Pocoyo, un personaggio molto noto tra i piccoli e “Ambasciatore Globale per l’infanzia”, ha lanciato l’iniziativa Earth Hour con il ”Gioco del riciclo”, disponibile gratuitamente sul sito di Ora della Terra, sul sito del Wwf, sul sito ufficiale di Pocoyo e su Facebook. Per ogni bambino che giocherà al Pocoyo’s Recycling Game, Pocoyo pianterà un albero.
Articoli simili:
-
Il “Salone del Mobile” e “Fuorisalone” 2018, con…Tiffa ...
20 aprile 2018 // 0 Comments[caption id="attachment_76414" align="alignleft" width="300" caption="Masha Sirago, scrittrice e art
-
I libri su misura di “Ripensarte”
15 aprile 2018 // 0 CommentsUna idea di Giovanna Agostoni, ingegnere che ama dipingere, con una lunga esperienza nell’Inform
-
Tiffany “Animal academicum” by Masha Sirago: come raccontare ...
30 marzo 2018 // 0 Comments[caption id="attachment_76107" align="alignleft" width="300" caption="Tiffany "Animal academicu
-
Tiffany, indignata in dignitate
21 marzo 2018 // 0 CommentsNei giorni scorsi ero a Roma, e quel famoso sabato 15 ottobre 2011 non sono uscita di casa. In tropp