Allarme Alluvione e Maltempo. IlMeteo.it lancia il suo appello a TG e Giornali

//   5 novembre 2011   // 0 Commenti

alluvione1 300x201Dopo la tragedia di ieri di Genova, con la città completamente allagata e la morte di 6 persone tra cui 2 bambini, l’allarme maltempo e alluvione è ben lungi dall’essere superato. Lo conferma uno dei siti più cliccati ed autorevoli della rete, IlMeteo.it, che nell’esprimere dolore per i recenti fatti di cronaca, lancia il seguente appello (con una chiara nota di polemica) attraverso il suo sito web:

APPELLO ai TG e GIORNALI: ASCOLTATECI
EMERGENZA tra poco ad IMPERIA-SAVONA-GENOVA. ALLARME su PIEMONTE e LIGURIA, fino a Martedì. Allarme urgente per la Sardegna. Mettersi in sicurezza.
Nota: L’ALLARME sul GENOVESE venne LANCIATO a gran voce su ILMETEO.IT ben 7 giorni fa, ripetuto e confermato ogni giorno! ACCUSIAMO ESPRESSAMENTE chi ci ha accusato di allarmismo inutile. Alle REGIONI diciamo che NOI facciamo previsioni a 7gg ad altissima precisione e risoluzione e con attendibilità certificata e non costiamo un euro a nessuno!! A differenza dei soliti carrozzoni!!! Ringraziamo i 28 milioni italiani che nell’ultimo MESE ci hanno seguito e tutti coloro che ci hanno sostenuto in 11 anni di lavoro e di ricerca scientifica incessante. Mentre sul nostro sito si lanciava l’allerta ALLUVIONE, le prime pagine dei giornali e dei TG parlavano di tutt’altro…ATTENZIONE a queste zone: BIELLESE, CANAVESE, VERBANO-OSSOLA, TORINESE, CUNEESE, ASTIGIANO, ALESSANDRINO; IMPERIESE, SAVONESE, GENOVESE. Tanta pioggia in arrivo, incessante sulla Liguria, Piemonte fino a Domenica. Poi moderata fino a Martedì. Neve in montagna oltre 2000m. Piogge verso resto del nord e Toscana, forti temporali in Sardegna e Corsica Sabato pomeriggio-sera, poi anche Lazio e Campania da Domenica, tutte le regioni da Domenica pomeriggio. Piogge ancora purtroppo fino MARTEDI su Piemonte e Liguria. Attenzione anche al Fiume Po.

Previsioni meteo Italia oggi e prossimi giorni

La redazione di MondoLibero accoglie l’appello e predica prudenza affinché non si ripeta la tragedia di Genova.
Per la vostra sicurezza, informarvi al meglio e prepararvi ad affrontare l’emergenza alluvione, riportiamo le previsioni meteo di tutta Italia per oggi e i prossimi giorni.




Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *