Il mio pensiero va alle vittime degli eventi meteo della Liguria ed all’amico don Paolo Brogi

//   5 novembre 2011   // 0 Commenti

alluvione genova oggi 300x225“Lasciando agli inquirenti il compito di spiegare quali siano state le cause e le dinamiche, resta l’amarezza per un evento che non trova alcuna giustificazione e che ha visto coinvolto tanto don Paolo quanto Mons. Betori, che hanno sempre dato massima disponibilità a tutti, sempre aperti all’ascolto.
A Don Paolo Brogi (consulente spirituale dei giovani UCID di Firenze) esprimo di cuore la mia vicinanza personale così come l’augurio di tutto il Movimento Nazionale, e con la speranza che si riprenda presto, possa continuare, sempre con la stessa fede, dedizione ed impegno, nel suo servizio cristiano al fianco dei giovani e dei fiorentini.

Le immagini che arrivano dalla Liguria e Genova sono impressionanti ed alla pioggia si sommano le lacrime per le vittime di questa nuova tragedia: E’ veramente una strage degli innocenti!
Spero solo che con grande senso di responsabilità, si mettano da parte le polemiche e le chiacchiere, e ci si concentri sulla gestione del dolore, delle emergenze (tanto sociali, quanto economiche) del presente e del futuro, imparando dagli errori del passato.
Con il cuore colmo di dolore, ho visto che gli amici della Liguria e Genova – come sempre – si sono già rimboccati le maniche ed hanno già iniziato a riportare le cose alla normalità.
Le mie preghiere vanno per le (sempre troppe) vittime, sia quelle che non ci sono più che per quelle che devono ricominciare!”.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *