L’Artista Rossana Bartolozzi ‘TRA PUBBLICO E PRIVATO’ a Roma

//   4 dicembre 2015   // 0 Commenti

tra pubblico e privato 300x300

TRA PUBBLICO E PRIVATO questo il titolo che l’Artista Rossana Bartolozzi ha scelto per l’inaugurazione dell’esposizione delle sue opere a Roma.

Due date da inserire in agenda per tutti gli appassionati di arte: l’ 11 dicembre alle ore 17.30, Presso lo Spazio Veneziano (via Reno,18/a) e il 15 dicembre alle 17.30 presso la sede istituzionale del MUNICIPIOROMA I CENTRO nell’aula consiliare ROMA I CENTRO (via della Greca,5) appositamente adibita per l’evento.

L’originalità dell’iniziativa sta nella stessa idea: realizzare due eventi quasi concomitanti  e  in due spazi espositivi assai diversi, sia per collocazione sia per tipologia;  la “prima inaugurazione” (11dicembre), può essere, considerata come una versione classica è l’intramontabile Vernissage che predilige le emozioni del contatto del pubblico con le opere.

Il “secondo opening” , si terrà a distanza di soli quattro giorni,  è una vera e propria ufficializzazione della mostra con una Conferenza Stampa a cui parteciperanno anche il Presidente del Municipio Roma I, YURI TROMBETTI e la Relatrice Dott.ssa ANNA IOZZINO.

Rossana Bartolozzi è nata a Jesi (AN), vive e lavora a Roma dove svolge la sua attività d’arte, pittrice, scenografa e decoratrice si considera una pittrice “visionaria”, si avvale della prospettiva per introdurre il tema dell’anti-prospettiva. Ama molto riprodurre la figura umana drappeggiata in stoffe inconsistenti  ed  ha un animo curioso, quasi “sperimentalista”. La sua attività prosegue anche come decoratrice, ha infatti eseguito numerosi murales. Da ricordare il murale “Emigrazione per l’Australia” di m. 13 x 3,30 a Malfa, Salina (Isole Eolie) e tutti i pannelli delle navi traghetto per la ex Jugoslavia eseguiti su commissione dell’armatrice Eugenia Lefebre.


Tags:

arte

mostra

roma

Rosanna Bartolazzi


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *