All’Ambrosianeum a Milano incontro-dibattito su “I conflitti e la città: il caso Milano”

//   23 febbraio 2016   // 0 Commenti

Chiesa di San Gottardo in Corte - foto © copyright Masha Sirago

Marco Garzonio © copyright Masha SiragoReportersAssociatiArchivi 215x300

Marco Garzonio - © copyright Masha SiragoReportersAssociati&Archivi

Nell’ambito dei “Dialoghi di Quaresima/Abitare i conflitti, abitare la vita”, 11 eventi a ingresso libero organizzati da sette istituzioni culturali milanesi – Fondazione Culturale Ambrosianeum, Centro Culturale Corsia dei Servi, Fondazione Culturale San Fedele, Comunità Ebraica, Scuola della Cattedrale, Veneranda Fabbrica del Duomo, laVerdi – Fondazione Culturale Ambrosianeum organizza un incontro dibattito dedicato a: “I conflitti e la città”, mercoledì 24 febbraio 2016 alle ore 18.00, presso la Sala Falck della Fondazione Ambrosianeum, via delle Ore 3 (www.ambrosianeum.org).

Interverranno: Vincenzo Cesareo, professore emerito Università Cattolica; Marco Garzonio, presidente Fondazione Culturalle Ambrosianeum; Marco Granelli, assessore alla Sicurezza Comune di Milano; Giancarlo Rovati, direttore Dipartimento di Sociologia Università Cattolica di Milano.

locandina jpg 212x300

Locandina

Il cartellone dei Dialoghi di Quaresima 2016 spazia dalle letture bibliche nella Basilica di San Carlo al Corso (dopo Mons. Gianantonio Borgonovo, seguiranno il 26 febbraio la teologa Laura Invernizzi, il 4 marzo Marco Garzonio, l’11 marzo don Luigi Ciotti e il 18 marzo padre Enzo Bianchi) alla rappresentazione del testo di Zvi Kolitz “Yossl Rakover si rivolge a Dio”, in calendario alla Scuola Ebraica il 10 marzo. Dal cinema di “Valzer con Bashir”, al San Fedele il 2 marzo, alla lettura della “Passione di Cristo” di Mario Luzi a cura di Paolo Mettel, in Duomo il 22 marzo.

E si proseguirà con la Veglia di preghiera (il 15 marzo con la Fraternità di Romena in San Carlo al Corso), per finire con la “Passione secondo Giovanni” per soli, coro e orchestra BWV 245 eseguita in Duomo il 23 marzo dall’Ensemble vocale laBarocca diretto da Gianluca Capuano e dall’Ensemble laBarocca diretto da Ruben Jais.

(Masha Sirago, © copyright Masha Sirago/ReportersAssociati&Archivi, mashasirago@gmail.com)


Tags:

Ambrosianeum

Dialoghi di Quaresima

Fondazione Ambrosianeum

LaVerdi

Marco Garzonio

Masha Sirago

milano


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *