Al via su SkyUno ”The Fashion School”, il primo docu-talent tutto italiano

//   27 settembre 2011   // 1 Commento

the fashion school_talent

Non so’ se avete mai seguito il noto talent show in onda sul canale 125 di Sky o sul digitale Cielo  ”Project Runway” Taglia e Cuci (in italiano) presentato e ideato dalla top model tedesca  Heidi Klum affiancata da famosi stilisti e personaggi dello star system internazionale, come il designer Michael Kors e Marie Claire, la direttrice di Elle America Nina Garcia e Tim Gunn, direttore della New School for Design, il tutto ambientato nella strepitosa cornice glamour di New York?

Beh, se siete tra quelli che ignorano il talent show americano, potrete averne un assaggio con il nuovo ”The fashion School”, gia’ on air e molto simile a quello statunitense, che non solo gli appassionati di moda ma anche gli stilisti emergenti potranno seguire su Sky1. Tutto made in Italy (tranne il nome)!

Nelle aule e nei laboratori si svolgono le storie di 12 giovani allievi, provenienti da tutto il mondo e selezionati fra oltre 200 studenti, con un sogno comune: diventare stilisti. Oltre ai ragazzi, sono protagonisti anche i loro insegnanti, i tutor e le persone che gravitano intorno a questo spaccato del mondo della moda, tutti alle prese con l’intenso processo creativo.

nel laboratorio

Ogni momento del lavoro degli stilisti in erba viene raccontato dall’occhio della macchina da presa nel dettaglio: dall’ideazione dei modelli, frutto di ispirazione improvvisa o di uno studio severo e rigoroso, alla ricerca della stoffa più adatta, dalla delicata fase di taglio e cucito fino alla completa realizzazione degli abiti che verranno presentati alla sfilata di fine corso.

Al termine di questo  percorso, il talento più promettente avrà la possibilità di realizzare la propria collezione e un servizio fotografico per Vogue Talent .


Articoli simili:

1 COMMENT

  1. By Cris, 23 agosto 2017

    Una puntata basta e avanza…che dire…fare un reality su una scuola frequentata da ricchi e privilegiati -in questo periodo- proprio non mi pare la scelta più azzeccata da parte di Sky.
    Non se ne puó
    più di tutti questi reality sulla moda, fatene almeno uno serio che mostri tutti i salti mortali che la gente comune è costretta a fare per arrivare alla fine del mese…questo sarebbe davvero interessante…!!

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *