ADVICORP acquisisce Cesare Ragazzi

//   1 ottobre 2011   // 0 Commenti

cesare ragazzi 300x200BolognaADVICORP PLC, società di investimento inglese operante a livello internazionale, comunica di aver finalizzato l’acquisizione del ramo d’azienda CESARE RAGAZZI dalla Cooperativa Nord 2000. Nel piano messo a punto da Advicorp per il rilancio del noto marchio operante nel settore della tricologia, è previsto il mantenimento di una collaborazione con la Cooperativa Nord 2000 nell’ambito della fornitura di servizi. L’azienda che ha attraversato momenti di grande difficoltà intorno al 2008, attualmente fattura circa 6 milioni di euro e il valore dell’operazione di acquisizione è stato di circa 5 milioni di euro.
L’ azienda Cesare Ragazzi, che ebbe il suo momento di massima notorietà a cavallo tra gli anni ’80 ‘90, nonostante i momenti di difficoltà che hanno caratterizzato gli ultimi esercizi, ha mantenuto nel tempo la continuità operativa grazie all’ineguagliata tecnologia proprietaria denominata Sistema CNC (Capelli Naturali a Contatto) ed ad una continua innovazione nella formulazione di prodotti tricologici.
E’ proprio nella straordinaria tecnologia “Made in Italy” che i fondatori di ADVICORP, Andrea Mandel-Mantello e Marco Elser, investitori e imprenditori con un’importante esperienza internazionale, hanno identificato un vantaggio competitivo unico con un importante potenziale di crescita e sviluppo ancora inespresso anche nei mercati internazionali, rispondendo alla tradizionale domanda maschile, nonché all’emergente e sempre più significativa domanda femminile. La tecnologia CNC vede al proprio fianco anche una completa linea di prodotti per la salute dei capelli.
Il sistema di infoltimento naturale CNC, brevettato da Cesare Ragazzi oltre 40 anni fa, prevede la realizzazione manuale di “epitesi” personalizzate per ogni singolo cliente, che integrano i capelli naturali, tenendo conto delle singole caratteristiche morfologiche. Rispetto all’autotrapianto, che prevede la ridistribuzione dei propri bulbi residui su una superficie più ampia, la soluzione proposta dalla CESARE RAGAZZI, attraverso il metodo CNC, non è invasiva e può essere adottata a fronte di diversi gradi di calvizie.
Commentando l’operazione Andrea Mandel-Mantello, co-fondatore di ADVICORP, ha dichiarato: “Siamo convinti che l’unicità del brevetto CESARE RAGAZZI, supportato dal piano di sviluppo che abbiamo messo a punto al fianco del management della Società, permetterà di creare un’importante opportunità di crescita e lavoro per tutti i centri partner attuali che ci vorranno seguire in questo nuovo percorso e per molti potenziali nuovi partner”. (La società opera sul territorio nazionale attraverso una rete di franchising).
Marco Elser, co-fondatore di ADVICORP, ha aggiunto: “Con la nostra società di investimento siamo entrati in una storia industriale che ha ancora molto da esprimere e da offrire, sia sul fronte della generazione di valore, sia sul fronte dell’innovazione. Inoltre il nostro obiettivo è di dare alla CESARE RAGAZZI un respiro internazionale attraverso la commercializzazione della sua tecnologia esclusiva Made in Italy anche in altri paesi con cui abbiamo già avviato rapporti di possibile collaborazione”.
Stefano Ospitali, neo Amministratore Delegato, ha infine dichiarato: “Siamo lieti di essere affiancati da partner di esperienza e visione internazionale nell’importante processo di rilancio della Società. E sono lieti dell’accordo anche tutti i nostri dipendenti e gli affiliati ma, soprattutto, siamo lieti di questa nuova opportunità per la moltitudine di uomini e donne di ogni età che, con il metodo CNC, hanno ritrovato e potranno ritrovare quel benessere psico-fisico che la caduta dei capelli può compromettere”.
L’acquisizione è stata perfezionata attraverso la costituzione della società veicolo AdviHair S.r.l., interamente partecipata da ADVICORP.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *