Prato Blu | fra i parchi acquatici più verdi della Lombardia

//   15 marzo 2012   // 0 Commenti

Il Parco Acquatico Prato Blu si trova a Montichiari, in provincia di Brescia, con i suoi 120.000 mq di estensione è sicuramente uno dei parchi acquatici più verdi della Lombardia.
parco acquaticoE’ situato sul confine con la provincia di Mantova a soli 15 Km dal Lago di Garda e grazie alla sua vicinanza con i caselli di Desenzano del Garda e Brescia Est dell’autostrada A4 Milano – Venezia, con quello di Manerbio della A21 Brescia – Piacenza, il parco acquatico Prato Blu è facilmente raggiungibile non solo da Bergamo ma anche da Verona e Cremona.

Le piscine dei parchi acquatici

La più grande delle piscine del Parco Acquatico Prato Blu è la “Laguna Blu”, si tratta di una piscina di circa 1600 mq a profondità variabile. Parte con una profondità di 10 cm di acqua sino ad raggiungere un
massimo di 1,50 mt. Le sue forme sono morbide ed arrotondate è la piscina per le famiglie in cui mamme e papà possono scegliere se nuotare o abbronzarsi distendendosi sui lettini immersi in acqua del solarium acquatico senza dover rinunciare ad aver vicino a sè i propri bimbi liberi di sguazzare e giocare nelle acque poco profonde. In un’area ben delimitata della piscina trovano spazio una decina di postazioni idromassaggio delle quali si può usufruire liberamente, caratteristica tipica dei parchi acquatici.
Sullo stesso piano vasca della piscina “Laguna Blu” trova spazio la seconda piscina dedicata ai più piccoli. Anche questa piscina, presente in tutti i parchi acquatici, è caratterizzata da poca profondità, qui i bambini possono farsi “docciare” dal grande fungo, farsi sollevare dalle bolle dei geyser che si sprigionano dal fondo o lasciarsi trascinare dalle acque del piccolo scivolo a loro dedicato e costantemente sorvegliato dai bagnini.
Oltre alla piscina da 25 mt, alle due piscine per i bambini ed alla grande piscina “Laguna Blu”, al Parco Acquatico Prato Blu è stata realizzata anche una piscina RELAX.

Piscina relax, tipica dei parchi acquatici

Come da consuetudine per i parchi acquatici è presente una piscina RELAX, situata all’interno dell’Area Benessere, si tratta di una zona del Parco Acquatico Prato Blu pensata  per chi non vuole essere disturbato e vuole trascorrere del tempo in assoluta tranquillità.

L’ingresso a quest’area è riservata ai solo adulti, qui gli ospiti possono usufruire senza alcun costo aggiuntivo del solarium acquatico,
dei lettini massaggianti posti sott’acqua, del percorso idrotonico con vasche a temperature differenziate, del persorso controcorrentte, del tunnel nebulizzato degli aromi, della vasca con acqua salata, della cascata tonificante e chiaramente della piscina RELAX.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *