Web Marketing Festival – Il 23 e 24 Giugno al Palacongressi di Rimini

//   26 maggio 2017   // 0 Commenti

logoWMF171 1024x404

Il Web Marketing Festival, il più completo evento made in Italy dedicato al mondo del Digital Marketing torna con la sua quinta edizione il 23 e 24 giugno prossimi nel prestigioso scenario del Palacongressi di Rimini, location d’eccezione coi suoi 38mila metri quadrati già pronti ad accogliere i partecipanti dell’iniziativa.

Dati alla mano della passata stagione, sono state oltre 4mila al giorno le persone che hanno affollato le sale della struttura romagnola e in totale sono stati formati 4 milioni di utenti, tra confronti on stage e on line, in tutta Italia. Il format, già rivelatosi vincente nelle scorse edizioni, viene confermato nel 2017: oltre 30 sale tematiche nel programma formativo della kermesse, con diversi relatori coinvolti e provenienti da una miriade di mondi differenti e, nel contempo, tutti connessi al digitale.

Sarà quindi un Web Marketing Festival a 360 gradi capace di abbinare formazione, innovazione, musica, intrattenimento, networking e startup. E ancora: editoria, giornalismo, sport e comunicazione politica, fino ad arrivare a tematiche di natura più strettamente tecnica con un taglio riservato agli addetti ai lavori. Un vero e proprio evento trasversale. I temi trattati dai professionisti nazionali e internazionali andranno dal Social Media Marketing alla Web Analytics fino all’Ecommerce e al Non Profit, passando per il Content Marketing e la SEO.  Tra i relatori ci saranno Giuseppe Brugnone (sala Facebook), Enrico Altavilla (sala SEO), Simone Cornelio (sala Web Analitics), Daniele Chieffi (sala Digital Journalism), Lercio (sala Content Marketing) e molti altri.

Due nuove sale focalizzeranno l’attenzione sui temi più caldi del momento: “Branding” e “Programmatic”, tecnologia che permette uno scambio di spazi pubblicitari tra advertiser e publisher in modo automatizzato.
Uno spazio preciso verrà poi riservato all’occupazione digitale con il Digital Job Placement: nei due giorni di festival sia aziende con posizioni lavorative aperte sia professionisti in cerca di occupazione potranno accedere a un’area interamente dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le professioni digitali.

Nella Sala Editoria giornalisti professionisti ed editori digitali potranno invece potenziare le rispettive competenze, mentre chi vorrà presentare nuovi progetti di new business in ambito digitale potrà farlo partecipando al contest Startup Competition. Non mancheranno momenti di intrattenimento musicali, artistici e culturali.

Info: www.webmarketingfestival.it


Tags:

business

digital

eventi

marketing

Rimini

tecnologia

web


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *