Tucano Urbano, ora la qualità è certificata

//   1 agosto 2017   // 0 Commenti

tucano

tucano 300x140La qualità di Tucano Urbano: il brand milanese ha ottenuto la certificazione ISO 9001 in seguito a un meticoloso processo di audit che è stato portato a termine da TUV Nord Italia, ente certificatore specializzato in questo settore. La certificazione serve a migliorare la fiducia da parte dei consumatori nei confronti dei prodotti che vengono forniti dalle aziende: in pratica, indica che l’azienda è in grado di assecondare le attese della clientela in modo soddisfacente.

Per chi non lo conoscesse, Tucano Urbano è uno dei marchi di riferimento per ciò che concerne l’abbigliamento e gli accessori destinati a chi va in moto: indossare un paio di guanti Tucano Urbano o una giacca Tucano Urbano non vuol dire solo sentirsi al sicuro e ben protetti mentre si è in strada, ma anche sfoggiare un look unico e inconfondibile, frutto di un design studiato in ogni dettaglio. Tra i numerosi prodotti del marchio, spicca il ricambio gonfiabile Termoscud Tucano Urbano, vale a dire un tubolare a bassa pressione: non un sistema con camera d’aria e copertone, quindi. Lo si gonfia a una pressione bassa (non più di 0.2 bar, come se si avesse a che fare con un materassino da campeggio) così da essere certi di evitare le turbolente sul bordo scudo di uscita del coprigambe.

Il catalogo di Tucano Urbano

Tucano Urbano Termoscud è solo uno dei tanti esempi di come la tecnologia si possa coniugare con il design per dare vita a prodotti speciali per chi guida una moto: dai pantaloni ai rain jacket, dai sottopantaloni alle sottomaglie, c’è una vasta possibilità di scelta tale da assecondare le esigenze più diverse non solo in termini estetici ma anche dal punto di vista del comfort. Sempre volgendo lo sguardo alla sicurezza, come dimostrano – per esempio – i rifrangenti di sicurezza per il casco Brain Dead, pensati per essere impiegati di notte e in tutte le circostanze in cui la luminosità viene meno.

Tucano Urbano nasce alla fine dello scorso millennio a Peschiera Borromeo, in provincia di Milano, come brand di abbigliamento legato al mondo degli scooter e a quello della moto: con il suo vasto assortimento di accessori urban-contemporary si rivolge a un pubblico eterogeneo e internazionale, attaccato a uno stile funzionale e desideroso di prodotti originali. Proprio Tucano Urbano ha dato vita alle orecchie da casco, ma anche ai coprigambe moto e ai coprigambe scooter, senza dimenticare la campagna pubblicitaria TUPI, con la sigla che sta a indicare Tucano Urbano Prodotti Improbabili. Prodotti che, tra l’altro, possono anche essere acquistati su Internet: è sufficiente recarsi sul sito www.wheelup.it per scoprire l’intero catalogo del marchio.

La certificazione di qualità, in conclusione, è solo l’ultimo passo di una storia che dura dal 1999 e che promette di diventare sempre più interessante e coinvolgente: lo stile urban si applica, sempre sul filo dell’ironia, a una grande varietà di prodotti e di articoli, ognuno dei quali contraddistinto da standard di affidabilità molto elevati.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *